x

x

Vai al contenuto

Milan, Messias al Genoa: domani le visite mediche

Junior Messias

Junior Messias andrà al Genoa. Il Milan e il Grifone stanno raggiungendo un accordo sulla base di un prestito con obbligo di riscatto. Domani l’attaccante brasiliano svolgerà le visite mediche. (CONTINUA DOPO LA FOTO)

Leggi anche: Facundo Gonzalez, le caratteristiche del nuovo giocatore della Juve

Leggi anche: Napoli, colpo a sorpresa: arriva Cajuste

Junior Messias
Junior Messias in azione durante Milan-Hellas Verona. (Photo by Marco Canoniero/LightRocket via Getty Images)

All’improvviso, uno squillo dal mercato. Junior Messias è pronto a lasciare il Milan: i rossoneri stanno raggiungendo in queste ore un accordo con il Genoa per il trasferimento dell’attaccante brasiliano. Formula e cifre sono al vaglio proprio in questi minuti, ma l’affare dovrebbe concretizzarsi sulla base del prestito con obbligo di riscatto.

Gli acquisti di Pulisic e Chukwueze avevano chiarito – già nelle scorse settimane – come Messias fosse ormai fuori dal progetto sportivo del nuovo Milan. L’ex Crotone è stato vicino al Torino e al Besiktas, ma le trattative non si sono poi concluse. Adesso il Genoa ha fatto un balzo in avanti: domani il giocatore svolgerà le visite mediche, in attesa che le due società definiscano i termini del trasferimento.

I numeri di Messias con il Milan

Junior Messias lascia il Milan dopo due stagioni di impegno e sacrificio. Arrivato in rossonero nella finestra di mercato estiva del 2021 dal Crotone, nell’ultima stagione ha collezionato 6 gol e 2 assist in 36 apparizioni. In occasione della stagione che ha portato il Diavolo allo Scudetto, il brasiliano ha collezionato 5 gol e 2 assist in 26 presenze.