Mike Maignan e Ruben Loftus-Cheek hanno lasciato entrambi il campo anzitempo a causa di problemi fisici. Mister Pioli può però tirare un sospiro di sollievo: nessun particolare allarme. (CONTINUA DOPO LA FOTO)
Leggi anche: Pioli: “Inter migliore di noi, ma possiamo giocarci il campionato”
Leggi anche: Mondiali di basket: Germania campione, Schroder devastante
Può tirare un sospiro di sollievo il Milan per le condizioni fisiche di Mike Maignan e Ruben Loftus-Cheek, entrambi usciti anzitempo dal campo in occasione del match di ieri sera contro il Newcastle (Champions League). Il portiere francese ha lasciato il posto a Sportiello al minuto 80.
Il motivo? Solamente un risentimento ai muscoli flessori della coscia sinistra; la risonanza magnetica effettuata oggi ha escluso lesioni. Le condizioni fisiche del giocatore verranno monitorate giorno per giorno. Salterà sicuramente il match di domenica contro il Verona, per puntare a un rientro – verosimilmente – contro il Cagliari nel turno infrasettimanale.
Non solo Maignan: le condizioni di Loftus-Cheek
Una manciata di minuti prima dell’infortunio di Maignan, c’è stata l’uscita di scena di Loftus-Cheek. Il centrocampista inglese ha chiesto il cambio al 72′ al termine di un’azione di gioco. Lo staff medico del Milan – dopo una rapida valutazione – ha confermato la sostituzione. Fortunatamente si è trattato solamente di un problema di crampi. Queste le parole di Pioli nel post-partita: “Loftus sembra abbia accusato un crampo”.