x

x

Vai al contenuto

Milan-Inter, derby scudetto da brividi: scatta il piano sicurezza

Milan-Inter, derby scudetto da brividi

L’Inter si concede un punto di sosta inaspettato, viene rimontata due volte dal Cagliari e arriva al derby di lunedì prossimo (un inedito assoluto) con l’obbligo di vincere, se vuole festeggiare la seconda stella con cinque giornate d’anticipo e in casa dei rossoneri. Per quanto riguarda la rivalità tra gruppi ultrà, da sempre tra i tifosi del Milan e quelli dell’Inter c’è grande rispetto e tra le Curve vige un sostanziale patto di non belligeranza. Ma vista la situazione basta davvero poco per oltrepassare la linea di confine. Prevenire è meglio che curare, dunque è pronto un piano di sicurezza per evitare, o almeno limitare i problemi. (continua dopo la foto)

Leggi anche: Luigi Di Maio, le parole di Beppe Grillo spiazzano tutti

I fattori da considerare sono davvero molti, con un’intera città da controllare, a partire dall’orario dell’inizio del match. L’inter non ha richiesto di posticipare l’incontro e dunque in caso di vittoria, la squadra potrebbe rimandare al giorno dopo il tour della città. Ma il popolo è impaziente e i festeggiamenti saranno immediati con le strade trafficate mentre tutti cercheranno di raggiungere piazza Duomo. La situazione si prevede delicata con le forze dell’ordine attente a tenere la situazione sotto controllo.

Nel 2022 quando è stato il Milan a festeggiare, tutto si era svolto senza particolari problemi. Dunque un precedente che lascia ben sperare.

Argomenti