Il Milan continua la propria ricerca di un attaccante giovane e di prospettiva da affiancare alla batteria di centravanti ad oggi composta da Olivier Giroud e il nuovo arrivato Noah Okafor. Il nome più caldo per Furlani e Moncada sembra essere il classe 2003 Alejo Veliz di proprietà del Rosario Central. Nelle scorse ore l’agente del calciatore argentino, Ramadani, ha intrattenuto diversi colloqui con il Milan nel contesto dell’operazione che ha portato Ante Rebic (suo altro assistito) al Besiktas.
Leggi anche: Musah al Milan, affare fatto: mercoledì le visite mediche
Leggi anche: Intesa raggiunta tra Milan e Valencia per Yunus Musah
Secondo quanto affermato da Sky Sport, il Milan starebbe elaborando un’offerta da presentare al Rosario Central che tuttavia dovrebbe attestarsi a cifre inferiori rispetto ai 15 milioni di euro stabiliti nella clausola rescissoria presente sul contratto di Veliz. La volontà del Milan, ad oggi, sarebbe quella di aprire un canale preferenziale per l’argentino superando in una sola volta la concorrenza di Torino e Nottingham Forrest che ancora non hanno fatto pervenire offerte per il cartellino dell’attaccante. (CONTINUA DOPO LA FOTO)
L’ha scelto Tevez
Nello sviluppo ed esplosione di Alejo Veliz c’è lo zampino di una vecchia conoscenza della Serie A: Carlos Tevez. L’ex Boca e Juve ha infatti rivestito il ruolo di allenatore del Rosario Central nel 2022 decidendo di puntare forte sull’allora 18enne Veliz messosi in mostra con la squadra giovanile. Sotto la guida di Tevez, l’obiettivo rossonero ha disputato con la prima squadra del Rosario: 34 partite realizzando 8 reti. Statistiche che sono addirittura migliorare anche quando Tevez ha lasciato la panchina del club argentino: 11 gol in 23 presenze per Veliz nel 2023.