
Max Allegri può sorridere due volte: la prima, per il ritmo scudetto del suo milan. La seconda per le notizie dall’infermeria. Christopher Nkunku, pagato 37 milioni più bonus nell’ultimo mercato estivo, si avvicina al rientro in gruppo e potrebbe essere disponibile già per l’anticipo di venerdì contro il Pisa. Una buona notizia per il tecnico, che così avrebbe a disposizione tre attaccanti pronti a scendere in campo, con la possibilità di scegliere chi giocherà primo minuto in coppia con Leao.
Milan, buone notizie per Allegri: Nkunku verso il recupero, mentre Loftus-Cheek… | PM News#SempreMilan #ACMilan #Milan https://t.co/0UAIuCN7WA
— PianetaMilan.it (@PianetaMilan) October 22, 2025
L’inizio dell’avventura rossonera per Nkunku non è stato semplice. Dopo il Mondiale per club disputato con il Chelsea, l’attaccante ha trascorso l’estate ad allenarsi con le riserve prima di arrivare a Milanello a inizio settembre, in una condizione fisica tutt’altro che ottimale.
Il rientro in nazionale a metà ottobre, con il gol segnato all’Islanda, ha portato una gioia solo parziale: al ritorno in Italia, un colpo al piede gli ha impedito di essere disponibile contro la Fiorentina. Ieri, però, il francese ha seguito la tabella di lavoro personalizzata con risposte positive e la speranza è di vederlo almeno in panchina contro il Pisa. (continua dopo la foto)

Se Nkunku sarà convocato, Allegri avrà più possibilità tattiche: l’ex Chelsea potrebbe partire dalla panchina, ma la sua presenza darà respiro e opzioni per l’attacco. Il tecnico rossonero potrà così gestire al meglio le energie di Gimenez, Leao e eventuali altri titolari.
Per quanto riguarda gli altri assenti o in dubbio, Loftus-Cheek resta in forse e difficilmente verrà rischiato, mentre Rabiot, Pulisic e Jashari torneranno disponibili solo in vista del derby di novembre, dopo la pausa per le nazionali.
Milan, verso il Pisa con buone nuove dall’infermeria
In mediana, la coppia sarà confermata: Fofana e Ricci interni con la regia affidata all’inossidabile Modric, che ha parlato al Tg1 esprimendo entusiasmo per la nuova avventura milanista: “Giocare con il Milan è la cosa migliore, sono in un club storico e la squadra ha grandi talenti. Allegri è un vincente, ci aspetta un percorso lungo ma ho grandi aspettative… Il mio sogno è vincere con il Milan”.
Insomma, con Nkunku in ripresa e Modric al timone, il Milan si prepara a presentarsi alla sfida con il Pisa con più soluzioni a disposizione, con l’obiettivo di continuare la sua corsa solitaria in testa alla Serie A.
Leggi anche:
- Antonio Conte ha il mal di Coppe: tra Juventus, Inter e Napoli i numeri sono impietosi
- Inter, solo Spalletti aveva fatto meglio di Chivu: attacco implacabile e mentalità ritrovata