Vai al contenuto

Il Milan ha in mano Adama Traoré: lo scenario

Il Milan ha in mano Adama Traoré: lo scenario

Il Milan ieri avrebbe raggiunto l’accordo con l’entourage di Adama Traoré, esterno offensivo in scadenza di contratto con i Wolves

Il viaggio di Giorgio Furlani, ad del Milan, a Londra non ha portato solo alla fumata bianca per l’arrivo di Loftus-Cheek in rossonero ma ha anche permesso al Diavolo di aprire altri tavoli di trattative: tra questi c’è quello che potrebbe portare Adama Traoré nella rosa di Stefano Pioli in estate.

Leggi anche: Loftus-Cheek al Milan: operazione ai dettagli

Leggi anche: Loftus-Cheek: dove potrebbe giocare nel Milan di Pioli

L’esterno offensivo, in scadenza di contratto con il Wolverhampton, si sarebbe detto entusiasta di poter cominciare un’avventura al Milan ricevendo inoltre anche l’apprezzamento di Stefano Pioli che lo giudica un rincalzo utile per il tridente offensivo della prossima stagione.

Adama Traoré bloccato ma non ancora chiuso

L’accordo raggiunto tra Furlani e l’entourage del classe 1996 pone il Milan in pole per l’acquisto a zero dell’ex Wolves seguito anche dalla Roma. Al momento la strategia rossonera sembra essere quella di prendere tempo per Adama Traoré in attesa di capire i reali sviluppi delle altre trattative in corso, una su tutte quella relativa a Christian Pulisic del Chelsea, prima di affondare il colpo. L’esterno offensivo di passaporto spagnolo nella passata stagione in Premier ha collezionato solo 3 gol e 2 assist in 40 gare disputate. (CONTINUA DOPO LA FOTO)

GettyImages 1494049661 1 1024x683
LONDON, ENGLAND – MAY 28: Ruben Loftus-Cheek of Chelsea acknowledges the fans after he is substituted off during the Premier League match between Chelsea FC and Newcastle United at Stamford Bridge on May 28, 2023 in London, England. (Photo by Chris Lee – Chelsea FC/Chelsea FC via Getty Images)

Il giorno di Luka Romero

Oggi Furlani, di ritorno dal viaggio a Londra, incontrerà a Milano l’agente Fali Ramadani per definire l’acquisto a zero del talento argentino Luka Romero in scadenza di contratto con la Lazio, 18enne che nella passata stagione ha giocato 12 gare realizzando anche un gol con la squadra di Maurizio Sarri. Oltre a Romero il Milan discuterà con Ramadani anche il futuro di Ante Rebic: l’attaccante croato non rientra nel progetto tecnico rossonero e sarà ceduto in estate.