Lionel Messi vince nuovamente il Pallone d’Oro. L’argentino bissa la vittoria del Mondiale in Qatar e si aggiudica il premio per l’ottava volta.
Messi numero uno
Lionel Messi è stato votato dalla giuria ancora una volta Pallone d’Oro. L’argentino ha portato a casa il prestigioso premio per l’ottava volta in carriera, ottenendo un ulteriore record nel mondo del calcio. Il primo degli italiani è Nicolò Barella al 27esimo posto, anche grazie alla finale di Champions con l’Inter. Il terzo gradino del podio va a Kylian Mbappé, al secondo posto Erling Haaland, fresco vincitore da protagonista della Champions League con il Manchester City. (CONTINUA DOPO LA FOTO)
Leggi anche: Il “gelido” saluto tra Lautaro e Lukaku: com’è andata
Leggi anche: La Fifa squalifica 3 anni Rubiales per il bacio a Hermoso
Il sogno Mondiale
Messi ha elogiato il norvegese augurandogli di vincere presto il premio. Dedica speciale anche a Diego Armando Maradona, idolo fin da piccolo dell’ex giocatore del Barcellona: “Haaland ha vinto tutto e senza dubbio nei prossimi anni porterà a casa questo premio. I giocatori si rinnovano ma il livello non si abbassa mai, ci divertiremo ancora per tanti anni. L’unico sogno che mi mancava era diventare campione del mondo” ha detto la Pulce ritirando il premio.
Leggi anche: Milan, quanti infortuni: Pioli spera nel recupero di Loftus-Cheek