Matthäus alza la voce e esprime il proprio dissenso verso la dirigenza del Bayern Monaco per non aver saputo fare un mercato all’altezza delle aspettative.
Il Bayern Monaco si è smarrito
Il Bayer Leverkusen è in testa alla Bundesliga con un vantaggio di 4 punti sul Bayern Monaco, e Lothar Matthäus, ex illustre giocatore dei bavaresi, non vede di buon occhio questa situazione. Il capitano della Germania, vincitore della Coppa del Mondo nel 1990 in Italia e con una storia anche nell’Inter, ha manifestato il suo disappunto nei confronti del mercato estivo condotto dal club. (CONTINUA DOPO LA FOTO)
Leggi anche: Algeria eliminata a sorpresa, il Milan ritrova Bennacer
Leggi anche: Cagliari, l’annuncio di Giulini: “Lo stadio sarà intitolato a Gigi Riva”
La critica di Matthäus
Matthäus ha dichiarato che il Bayern Monaco deve migliorare con “rinforzi veri”, ovvero di caratura diversa rispetto a quelli arrivati in estate. Critica diretta soprattutto a Dier, chiamato in causa esplicitamente e definito come uomo non fondamentale già ai tempi del Tottenham. Pavard (finito poi all’Inter) e Stanisic non sono stati sostituiti, se non – a detta del bavarese – da giocatori adatti alla panchina o alla tribuna. (CONTINUA DOPO LA FOTO)
Ci sono diversi buchi nella rosa che stanno creando grattacapi al mister tedesco. L’unico a salvarsi è Harry Kane, vero trascinatore del Bayern Monaco in questa prima parte di stagione, ma non sufficiente a far uscire il gruppo dalla crisi di risultati in Bundesliga.
Leggi anche: L’Inter blocca lo scambio tra Dumfries e Wan-Bissaka