x

x

Vai al contenuto

Martin vince il GP di Thailandia, Bagnaia secondo limita i danni

Bezzecchi guida il trio di testa

Martin si aggiudica il GP di Thailandia dopo aver dominato il week end. Bagnaia al secondo posto, anche grazie alla penalizzazione di Brad Binder.

Martin vince meritatamente

Martin conquista anche il GP di Thailandia dopo aver vinto la Gara Sprint nel week end. Punti rosicchiati a Bagnaia che accendono ancora di più il mondiale. Pecco però limita i danni, prendendosi il merito di una rimonta in gara dopo delle qualifiche complicate. L’italiano ringrazia anche la fortuna negli istanti finali di gara: Binder, fin a quel momento in battaglia con Martin per la testa della corsa, osa troppo e va fuori pista incassando la penalizzazione. Bagnaia dunque viene “promosso” e sale sul secondo gradino del podio davanti al sudafricano.(CONTINUA DOPO LA FOTO)

Leggi anche: Sudafrica campione del mondo: battuti 12-11 gli All Blacks

Leggi anche: Allegri: “Guardo al quinto posto, ho un debole per Yldiz”

Martin festeggia
Martin festeggia la vittoria nella gara sprint della Thailandia (Getty Images)

La situazione in classifica

La sfida tra Martin e Bagnaia dunque continua e vede la stagione decidersi nelle ultime gare. Il secondo posto permette a Pecco di conservare ancora 13 punti di vantaggio sull’avversario, un margine ristretto ma che consente di gestire con più calma le situazioni di gara (come oggi ad esempio). A tre gare dal termine Bezzecchi è ormai tagliato fuori dal titolo e tutto si deciderà nel giro di un mese. Prossimo appuntamento in Malesia, poi in Qatar e infine a Valencia, dove Bagnaia spera di arrivare già da campione del mondo per evitare la torcida spagnola a favore di Martin.

Leggi anche: Al Torino basta Buongiorno: il Lecce si è smarrito

Argomenti