Il centrocampista del Napoli Piotr Zielinski è stato costretto ad abbandonare il ritiro della propria nazionale a causa di un malore: diagnosticata al polacco una forma di angina. In Italia verranno effettuate le opportune valutazioni. (CONTINUA DOPO LA FOTO)
Leggi anche: Verso Italia-Ucraina: la probabile formazione azzurra
Leggi anche: Haaland, infortunio con la Norvegia: il Manchester City teme
Piotr Zielinski ha interrotto la sua partecipazione al ritiro della nazionale polacca a causa di un improvviso malessere. Il medico della squadra nazionale ha diagnosticato al centrocampista del Napoli un caso di angina. Sarà necessario determinare se si tratta dell’angina pectoris, caratterizzata da un dolore temporaneo al torace o da una sensazione di pressione causata da insufficiente apporto di ossigeno al cuore, oppure dell’angina streptococcica, associata comunemente a una faringite. Attualmente, la seconda opzione sembra essere la più probabile.
Nonostante le cure immediate fornite dallo staff medico polacco, le condizioni di Zielinski non sono migliorate a sufficienza per consentirgli di partecipare agli allenamenti e, di conseguenza, di scendere in campo nella prossima partita contro la Lettonia, programmata per martedì. Di conseguenza, il giocatore è stato rimpatriato a Napoli, dove si sottoporrà ad ulteriori controlli medici.
Il comunicato
Questo il comunicato della Federcalcio della Polonia: “Piotr Zieliński ha lasciato il ritiro della nazionale polacca a causa di un malessere: il medico della nazionale polacca ha diagnosticato al giocatore l’angina. Nonostante le cure immediate, le condizioni del giocatore non sono migliorate abbastanza da consentirgli di prendere parte all’allenamento e alla partita di martedì. Pertanto, Piotr Zieliński è tornato al club”.