È successo ieri, domenica 24 settembre 2023, durante la partita. L’atleta stava discutendo per una scelta dell’arbitro quando ha iniziato a barcollare. Poi si è accasciato a terra. I soccorritori sono subito intervenuti ed è stato portato in ospedale del 118. Cosa gli è successo? (Continua dopo le foto)
Leggi anche: Serie A: Garcia stecca ancora, Zapata ferma Mourinho
Leggi anche: Empoli-Inter 0-1: decide una magia di Dimarco, nerazzurri soli in vetta
Malore durante la partita per Matteo Abbate
Matteo Abbate ha avuto un malore durante il match di serie C tra Vicenza e Pergolettese disputato allo stadio Menti di Vicenza. L’allenatore della squadra lombarda si è sentito male mentre era intento a protestare contro il quarto uomo per una decisione arbitrale e di seguito si è accasciato al suolo. Subito i soccorritori sono accorsi per aiutarlo. In seguito, è stato trasportato d’urgenza all’ospedale di Vicenza dove si trova attualmente. (Continua dopo le foto)
Leggi anche: Lazio-Monza 1-1: Gagliardini risponde a Immobile
Leggi anche: Bartesaghi, Pioli scopre un’alternativa a Theo Hernandez
Come sta l’allenatore
Grazie ai primi soccorsi, l’allenatore del Pergolettese non ha mai perso i sensi. Una volta portato in ospedale i medici hanno fatto sapere che è cosciente e al momento non sarebbe in pericolo di vita. Matteo Abbate resterà però ancora nella struttura per eseguire degli accertamenti e scoprire cosa abbia causato il malore che ha avuto ieri. (Continua dopo le foto)
Chi è Matteo Abbate
L’allenatore di calcio ha 40 anni ed è conosciutissimo a Piacenza, dove ha avuto inizio la sua carriera di calciatore. Abbate si è spostato in panchina dopo il 2016, ultimo anno nella sua città . Ora allena il Pergolettese, una squadra lombarda. Al momento non si sa cos’ha causato il malore. Tuttavia sappiamo che Abbate ha avuto un tumore nel 2021.