x

x

Vai al contenuto

Lutto nello sport italiano, morto il giovane campione: poco fa la notizia

Kevin Bonaldo: un percorso sportivo ricco di risultati

Nato a Loria, in provincia di Treviso, il giovane atleta aveva intrapreso la carriera ciclistica fin da giovanissimo con l’Uc Loria. Successivamente aveva vestito i colori dell’Uc Giorgione e del Vc Bassano, distinguendosi già nelle categorie Allievi con il secondo posto al Campionato Italiano a cronometro a squadre. Nel 2021, tra gli Under 23, aveva replicato il risultato con il Team Qhubeka.

Durante gli anni, il ciclista ha militato in formazioni di rilievo come Zalf Euromobil Désirée Fior e Work Service, fino ad approdare alla Sc Padovani. Nel 2024 aveva ottenuto un quinto posto internazionale nella quarta tappa della Dookoła Mazowsza, in Polonia.

Cordoglio della squadra e della comunità ciclistica

La scomparsa di Kevin Bonaldo rappresenta una grave perdita per il ciclismo italiano e per la sua società, che ha espresso profonda vicinanza alla famiglia e ricordato il giovane atleta come esempio di dedizione e passione. “Kevin resterà per sempre parte della nostra squadra”, si legge nella nota diffusa dalla Sc Padovani Polo Cherry Bank. «Abbiamo portato Kevin con noi in ogni corsa di questo finale di stagione. Dallo scorso 21 settembre è iniziata una attesa piena di apprensione che, purtroppo, si è conclusa oggi con questa tragica notizia. Siamo vicini ad Antonio e a tutta la famiglia di Kevin, ci stringiamo attorno a loro per far sentire tutto il nostro calore e la nostra partecipazione a questo dolore» ha concluso il Presidente della società, Galdino Peruzzo.

Leggi anche:

Argomenti