Romelu Lukaku si avvicina all’Inter. Il Chelsea ha abbassato le richieste, mentre l’attaccante pur di rimanere a Milano si abbasserà lo stipendio. L’ultima offerta di Marotta e in arrivo e potrebbe essere l’ultima per convincere gli inglesi a cedere il giocatore a titolo definitivo. Vediamo i dettagli dell’operazione.
Leggi anche: Onana vicino allo United: come lo sostituirà l’Inter
Leggi anche: Ufficiale: l’Inter riscatta Acerbi dalla Lazio
Vicini ad una soluzione con il Chelsea
La notizia positiva è che Romelu Lukaku è disposto ad abbassarsi l’ingaggio pur di rimanere a Milano. Il giocatore non ha nessuna intenzione di tornare a Londra, quasi come se fosse una città da evitare come la peste. L’esperienza al Chelsea lo ha segnato particolarmente a tal punto da tagliere definitivamente i ponti con l’ambiente Blues. Il giocatore ha espresso chiaramente la propria volontà ad entrambi i club, ora serve l’accordo economico per sistemare l’affare. (CONTINUA DOPO LA FOTO)
L’ultima offerta dell’Inter per Lukaku
Il Chelsea non vuole fare regali né prestiti ed è aperto solo ad una cessione definitiva. Si è partiti da una richiesta di 50 milioni, poi scesa lentamente fino ai 45. Una cifra ancora troppo alta per Marotta, ma la soluzione non sembra essere così lontana e un compromesso può essere trovato. Soprattutto perché gli inglesi hanno già fatto cassa per 150 milioni di euro con altre cessioni e ora possono abbassare le pretese anche in ottica Fair Play Finanziario. L’Inter è pronta all’offerta decisiva mettendo sul piatto 38 milioni, mentre al giocatore andranno 7 milioni a stagione anziché 8,5.