Lecce-Genoa 0-0, salentini e liguri non si fanno male: finisce a reti inviolate al Via del Mare, un pareggio che serve più al Grifone che ai giallorossi di Gianpaolo. Partita giocata a ritmi non elevati tra le due squadre, caratterizzata dai numerosi legni colpiti: uno per il Lecce e due, addirittura nella stessa azione, per il Genoa.
🟡🔴 𝙃𝙏 #LecceGenoa #SerieAEnilive pic.twitter.com/fW9of6IvX7
— U.S. Lecce (@OfficialUSLecce) January 5, 2025
Tre legni nel primo tempo, ma nessun gol
La cronaca del primo tempo può essere condensata in tre episodi chiave: un palo di Nikola Krstovic a metà frazione e una doppia traversa centrata dai rossoblù nella stessa azione, prima con Morten Thorsby e poi con Andrea Pinamonti. Per il resto, tanto equilibrio e tattica, con il Lecce leggermente più propositivo ma incapace di impegnare seriamente Leali tra i pali del Genoa.
Ripresa, Lecce più intraprendente ma il gol non arriva
Nel secondo tempo, il Lecce ha provato con maggiore insistenza a cercare la rete del vantaggio. L’occasione più nitida è capitata sui piedi di Dorgu, ma ancora una volta Leali si è fatto trovare pronto, negando ai salentini la gioia del gol.
Nel finale, Giampaolo ha gettato nella mischia anche il nuovo arrivo Jesper Karlsson e quindi Rebic, ma nessuno dei due ha avuto l’impatto sperato nei pochi minuti a disposizione. Rimane invece un’occasione mancata per Mario Balotelli, rimasto in panchina per tutta la partita.
Leggi anche:
- Il Cagliari espugna il Brianteo: brutto ko casalingo per il Monza di Bocchetti, mai in partita
- Il Verona in dieci resiste agli assalti dell’Udinese, il derby del Triveneto finisce con un pareggio
- Il Napoli travolge la Fiorentina e va in fuga in vetta alla A: fioccano i gol al “Franchi”