Il Lecce ha ufficialmente nominato Roberto D’Aversa come nuovo allenatore: l’ex Parma sostituisce Baroni, diretto al Verona
Il Lecce ha scelto Roberto D’Aversa come nuovo allenatore: contratto di un anno per l’ex tecnico di Parma e Sampdoria con opzione di rinnovo nel caso di salvezza. D’Aversa sostituirà in panchina Marco Baroni, tra i protagonisti della permanenza in A dei salentini, vicino a diventare nuovo tecnico dell’Hellas Verona.
Leggi anche: Verona, sarà Baroni il nuovo allenatore: accordo a un passo
Leggi anche: La Sampdoria sceglie Pirlo come nuovo allenatore
Ad accompagnare D’Aversa nella nuova avventura in Puglia ci sarà il suo storico allenatore in seconda Andrea Tarozzi, nel ruolo di collaboratori tecnici Salvatore Sullo e Simone Greco (anche Match analyst); preparatori atletici Danilo Massi e Giovanni De Luca, preparatore dei portieri Luigi Sassanelli. L’ultima esperienza di D’Aversa in panchina è durata da luglio 2021 a gennaio 2022 alla guida della Sampdoria. (CONTINUA DOPO LA FOTO)
Asse Lecce-Milan per l’attacco
Uno dei protagonisti della passata salvezza dei salentini è stato Lorenzo Colombo, autore del gol decisivo alla penultima giornata, che però è rientrato al Milan dopo il prestito della passata stagione. Un’operazione che ha permesso alla società di Pantaleo Corvino di guadagnare 500 mila euro con il contro-riscatto esercitato dai rossoneri, formula che i salentini vorrebbero utilizzare anche per l’acquisto a titolo temporaneo di Marco Nasti, di proprietà sempre del Milan ma nella passata stagione in prestito al Cosenza.
Girandola di allenatori
Sono diversi i cambi di panchina avvenuti nella giornata di oggi: Andrea Pirlo ripartirà dalla Serie B, sarà il nuovo tecnico della Samp; Marco Baroni, ex Lecce, sostituirà Zaffaroni alla guida dell’Hellas Verona.