x

x

Vai al contenuto

“Piogge e fresco autunnale”: poi cambia tutto. Le previsioni di Giuliacci

“Tre fasi piovose”: le previsioni meteo dell’esperto

Secondo quanto il Colonnello ha riferito a Fanpage, la prima fase piovosa è cominciata ieri, martedì 17 settembre, e proseguirà fino a giovedì 19. Da oggi, mercoledì 18 settembre, le piogge saranno particolarmente abbondanti sulla Val Padana e sull’Emilia Romagna, mentre domani si estenderanno anche al Centro Sud.

La seconda fase di precipitazioni arriverà, secondo le previsioni di Giuliacci, tra lunedì 23 e mercoledì 25 settembre, interessando tutta la Penisola. Tuttavia, le precipitazioni più intense colpiranno il Triveneto, la Liguria e la Toscana, dove ci sarà il rischio di nubifragi. L’ultima perturbazione è attesa tra il 26 e il 27 settembre, e dovrebbe coinvolgere tutte le regioni d’Italia. Dopo questa fase piovosa e fresca, tutto cambierà.

Secondo le previsioni meteo dell’esperto, “le temperature si manterranno fresche su tutta l’Italia, e poi solo a fine mese, tra il 27 e il 30 settembre le temperature potrebbero salire oltre i 25 gradi al sud e soprattutto sulla Puglia e sulla Sicilia dove potrebbero toccare i 27 gradi, però direi niente di più. Mi sento di smentire quanti affermano che ci sarà l’arrivo di una bolla di calore“.

Meteo Giuliacci

Argomenti