
La Lazio non sfonda e il Torino strappa un punto prezioso in rimonta. Davanti al pubblico dell’Olimpico, i biancocelesti si illudono con Marusic, ma vengono raggiunti dal guizzo di Gineitis, che fissa il punteggio sull’1-1. Un risultato che prolunga l’astinenza della squadra di Baroni, ancora a secco di vittorie casalinghe dal 9 febbraio.
Lazio, i biancocelesti non vanno oltre l'1-1 contro il Torino
— Calciostyle (@calciostyle4) March 31, 2025
➡️ https://t.co/8DlsCQN1SUhttps://t.co/8DlsCQN1SU pic.twitter.com/5Z65t4P8SR
Il pareggio che lascia l’amaro in bocca alla Lazio, ora sesta a pari punti con la Roma, mentre il Torino raccoglie il quinto risultato utile consecutivo. Con Tavares non ancora al meglio e Gila in panchina, Baroni ridisegna la difesa inserendo Gigot e Hysaj, con Marusic spostato sulla sinistra. Davanti, la scelta cade su Pedro trequartista dietro a Dia, mentre Vanoli recupera Lazaro e conferma il 4-2-3-1.
L’avvio è subito vivace: al 5’, un errore di Zaccagni innesca Adams, il cui tiro viene deviato in angolo da Romagnoli. La Lazio risponde al 13’ con un cross di Isaksen, sul quale Zaccagni colpisce al volo trovando la pronta risposta di Milinkovic-Savic. I biancocelesti aumentano la pressione, ma il Torino si difende con ordine e riparte con pericolosità. Al 31’, chance per Vlasic, fermato da un provvidenziale Rovella.
Dopo l’intervallo, la Lazio riparte con più intensità e al 12’ trova il vantaggio: Pedro illumina, Marusic si inserisce e batte Milinkovic con un destro angolato. È il quarto centro stagionale per il montenegrino, che fa esplodere l’Olimpico.
Lazio e Torino si dividono la posta, l’Olimpico non gradisce
Il Torino però non si disunisce e aumenta il peso offensivo con gli ingressi di Sanabria, Gineitis e Karamoh. La Lazio prova a chiudere il match, ma Milinkovic è decisivo su un tiro di Zaccagni e su un colpo di testa di Noslin.
La pressione granata si concretizza al 37’: cross di Biraghi, inserimento perfetto di Gineitis che anticipa tutti e trafigge Provedel per il definitivo 1-1. È il terzo gol stagionale del centrocampista lituano, che gela la Lazio e blinda il prezioso punto per il Torino.
Nel recupero, la Lazio tenta il forcing finale con Marusic e Dele-Bashiru, ma senza fortuna. Al triplice fischio, qualche scintilla in campo tra i giocatori, subito sedata. Per la squadra di Baroni, il rimpianto è grande: la vittoria all’Olimpico continua a sfuggire. E soprattutto i tifosi sembrano aver perso la pazienza, tanto che alla fine si sentono molti fischi dalle tribune. Il Torino, invece, si conferma squadra difficile da battere, capace di uscire indenne anche da una trasferta complicata.
Leggi anche:
- Hellas Verona e Parma scelgono di non farsi male: finisce a reti inviolate al “Bentegodi”
- Serie A, la lotta per un posto in Champions diventa feroce: Atalanta, serve una svolta, Milan ormai quasi fuori