Vai al contenuto

Lazio, accordo con il Marsiglia per Guendouzi: i dettagli

Lazio, accordo con il Marsiglia per Guendouzi: i dettagli

La Lazio mette a segno un altro colpo di mercato. Intesa raggiunta con il Marsiglia per Matteo Guendouzi: 13 milioni più 5 di bonus le cifre definitive. Adesso il club dovrà trovare l’accordo economico con il centrocampista. (CONTINUA DOPO LA FOTO)

Leggi anche: Ufficiale: Pellegrino è un nuovo giocatore del Milan

Leggi anche: Serie A, è Super Milan: 4-1 contro il Torino

Matteo Guendouzi
Matteo Guendouzi riserva durante Lille-Marsiglia. (Photo by Jean Catuffe/Getty Images)

Un altro colpo di mercato messo a segno dalla Lazio. Accordo raggiunto con il Marsiglia per Matteo Guendouzi, sulla base di 13 milioni di euro più 5 di bonus (più facilmente raggiungibili rispetto all’offerta precedente). Il centrocampista classe 1999 sarà dunque presto a disposizione di Maurizio Sarri, che avrà a disposizione un rinforzo di spessore e caratura europea per il suo centrocampo. Questa stagione – ricordiamo – il club biancoceleste dovrà affrontare anche la Champions League.

Guendouzi Lazio: si lavora sull’ingaggio

L’accordo tra Lazio e Marsiglia è stato raggiunto dopo aver reso più raggiungibili i 5 milioni di euro di bonus. Adesso l’ultimo step mancante è l’intesa con il giocatore: se tutte le cose fileranno per il verso giusto, Matteo Guendouzi sarò un nuovo giocatore biancoceleste. Con la maglia dell’OM il centrocampista è già stato impiegato in stagione due volte nei preliminari di Champions League e due volte in Ligue 1.

Si tratta di un nediano muscolare, ma con piedi buoni. Nel corso della sua carriera ha ricoperto diverse posizioni a centrocampo: dal vertice basso al trequartista. All’OM ha performato bene da centrale in un centrocampo a quattro.