Oggi è il giorno dell’ufficialità di Tiago Djalo alla Juventus. Il 23enne centrale, sbarcato ieri sera in Italia, è arrivato questa mattina al JMedical per sottoporsi alle consuete visite mediche di rito. Accoglienza da grande acquisto per l’ex Lille che ha subito scambiato le prime chiacchiere e firmato i primi autografi fuori dal centro bianconero.
Leggi anche: Juventus, Djalo atteso per le visite mediche
Leggi anche: Tiago Djalo verso la Juve: affare in chiusura
Dopo i test medici che dovranno concludersi nel pomeriggio, Tiago Djalo sottoscriverà il contratto che lo legherà alla Juventus per i prossimi 5 anni. Operazione da 3,5 milioni di euro più bonus per i bianconeri che hanno seguito da vicino la terapia di recupero compiuta da Djalo, fermo dallo scorso marzo a causa di una lesione del legamento crociato. (CONTINUA DOPO LA FOTO)
Un ritorno in Italia per Tiago Djalo
Per Tiago Djalo non si tratta della prima esperienza in Italia essendo stato acquistato dal Milan nel 2019 con cui ha collezionato 15 presenze vestendo la maglia della Primavera. Nell’agosto successivo viene utilizzato come contropartita tecnica, valutazione 4 milioni di euro, nel contesto dell’operazione orchestrata tra rossoneri e Lille per portare Rafael Leao al Milan.
Da lì in poi la carriera di Djalo si incanala sui giusti binari riuscendo a collezionare 3 gol in 102 presenze con la maglia del Lille e vincendo a sorpresa il campionato francese 2020-21, insieme a Mike Maignan.