
Igor Tudor, dal ritiro della Juventus a Herzogenaurach, ha tracciato un primo bilancio del lavoro svolto in vista dell’amichevole di domani contro il Borussia Dortmund e dell’inizio del campionato.
“Una bella settimana di lavoro, bellissimo posto, non c’era caldo, si è lavorato bene, si è lavorato il giusto. I ragazzi, come sempre, sono a disposizione, grande voglia e grande professionalità”, ha dichiarato il tecnico.
🗣Igor #Tudor: «Sarà la stagione di #Bremer e #Koopmeiners. Sono due giocatori forti. Sono felicissimo di vederli così, li vedo bene, ognuno con il suo percorso. Bremer che viene da un infortunio lungo ma domani parte dall'inizio. Koopmeiners avrà un ruolo in questa stagione». pic.twitter.com/6RpDqVMKpv
— Radio Sportiva (@RadioSportiva) August 9, 2025
La sfida contro i tedeschi sarà l’occasione per aumentare il minutaggio di tutti: “Abbiamo fatto solo 45 minuti, allora bisogna accelerare un po’ e provare a darlo a tutti. Ci sono anche Atalanta e Next Gen: in queste tre partite bisogna dare i giusti minutaggi e verificare le cose su cui abbiamo lavorato”.
L’approccio alle amichevoli estive e la situazione di mercato
Per Tudor, le partite di agosto sono particolari: “C’è tanto carico di lavoro dietro, ci sarà un po’ di stanchezza, è normale. Dopo domenica mancano due settimane all’inizio, giorno dopo giorno andremo a fare carichi diversi per essere pronti per la prima. L’obiettivo è quello”.
La situazione di mercato
Il tecnico non si dice preoccupato: “Siamo in comunicazione quotidiana, siamo in sintonia. La società lavora, io lavoro con i ragazzi che ho a disposizione: è una rosa importante, una squadra seria che vuole fare il suo in campionato”.
Su Jonathan David e João Mario, Tudor ha confermato: “Domani li vedremo dall’inizio”.
Sugli esuberi: “Tutti si comportano bene, ma siamo un po’ tanti. Fino al 31 vedremo cosa succede”.
Juventus, preparazione e Mondiale per Club
Il Mondiale per Club ha influito sulla gestione delle vacanze: “Sono favorevole a dare almeno un mese di riposo ai giocatori. Questa direzione di ridurre le vacanze non mi piace. Tre settimane non sono poche, i ragazzi sono tornati vogliosi e in buono stato fisico”.

Bremer e Koopmeiners protagonisti, e Vlahovic?
Tudor è sicuro: “Sarà la loro stagione. Sono due giocatori forti, felicissimo di come li vedo. Bremer, reduce da un infortunio lungo, domani parte dall’inizio. Koop sta lavorando bene e avrà un ruolo importante in questa stagione”.
Sul centravanti serbo, Tudor ha spiegato: “Parlo con tutti, Dusan sta lavorando bene, molto professionale, nient’altro da aggiungere”.
Cosa vuole vedere contro il Dortmund
“Non ho richieste particolari. I carichi di lavoro sono importanti e possono portare a vedere cose che non vorresti. Io preferisco usare questo mese per lavorare, perché poi, quando si gioca ogni tre giorni, il tempo per allenarsi non c’è più”.
Leggi anche:
- Thiaw vicino al Newcastle: offerta da 40 milioni per il difensore del Milan
- Coppa Italia 2025/26: al via i preliminari, calendario dei 32esimi
- Kolo Muani, la Juventus rischia: il Newcastle pronto all’assalto