Nell’anticipo della sesta giornata di campionato la Juventus di Massimiliano Allegri ha conquistato tre punti sudati contro l’ottimo Lecce. Decisiva una rete nel secondo tempo di Arkadiusz Milik. (CONTINUA DOPO LA FOTO)
Leggi anche: Inter, approvato il bilancio: rosso in calo a 85 milioni
Leggi anche: Champions: il Napoli vince a Braga, Lautaro salva l’Inter
Rialza immediatamente la testa la Juventus dopo il tonfo subito al Mapei Stadium contro il Sassuolo: tra le mura amiche i bianconeri hanno conquistato i tre punti contro il Lecce. Decisiva una rete nel secondo tempo di Milik, che deposita in rete da due passi dopo una sponda di testa di Rabiot.
Frena nella propria marcia il Lecce, che effettua diversi tentativi lungo tutto il corso della partita ma non riesce a punire la solidità difensiva dei padroni di casa. Espulso nei minuti finali il giallorosso Kaba (per doppia ammonizione); prima sconfitta stagionale per il club pugliese.
Juventus: le dichiarazioni di Allegri
Intervenuto dopo la vittoria conquistata contro il Lecce, il tecnico della Juventus Massimiliano Allegri ha commentato così la partita: “Non era facile a livello mentale, dopo la sconfitta di tre giorni fa, e dopo che nella settimana precedente la Juve era stata acclamata come la principale antagonista dell’Inter. Era una partita difficile, perché venivamo dalla sconfitta col Sassuolo e perché il Lecce è squadra arcigna, che non concede nulla”.
Juventus-Lecce: il tabellino
GOL: 57’ Milik (J).
JUVENTUS: Szczesny; Rugani (26’ st Gatti), Bremer, Danilo; McKennie (41’ st Weah), Fagioli (41’ st Miretti), Locatelli, Rabiot, Cambiaso (26’ st Kostic); Chiesa, Milik (32’ st Vlahovic). A disposizione: Perin, Pinsoglio, Huijsen, Nicolussi Caviglia, Yildiz, Iling Junior. All.: Allegri
LECCE: Falcone; Venuti (18’ st Gendrey), Pongracic, Baschirotto, Dorgu; Blin (37’ Piccoli), Ramadani (23’ st Kaba), Oudin (18’ st Rafia); Almqvist, Strefezza (18’ st Sansone), Krstovic. A disposizione: Brancolini, Gallo, Touba, Listkowski, Faticanti, Samek, Gonzalez, Berisha, Corfitzen, Burnete. All.: D’Aversa
Arbitro: Giua.
Ammoniti: Chiesa, Rabiot (J), Ramadani, Rafia, Krstovic (L).
Espulsi: Kaba (L)