Juventus-Fiorentina ultimissime di formazione sul match valido per la diciottesima di Serie A che si gioca alle 18 allo “Stadium” di Torino. Thiago Motta, per la sfida contro la Fiorentina, avrà a disposizione un gruppo quasi al completo, con i recuperi di Koopmeiners, Douglas Luiz, Danilo e Nico Gonzalez.
📜 La lista dei convocati di mister Thiago Motta per la gara di oggi pomeriggio ✍🏻 #JuveFiorentina
— JuventusFC (@juventusfc) December 29, 2024
Powered by Azimut pic.twitter.com/UTzNqtCWFV
La probabile formazione della Juventus
La Juventus di Thiago Motta dovrebbe schierarsi con il 4-2-3-1. In porta ci sarà la conferma di Di Gregorio. In difesa, Savona occuperà la fascia destra, con Gatti e Kalulu centrali e McKennie che sarà adattato sulla sinistra. A centrocampo tornerà Khéphren Thuram, che affiancherà Locatelli. Sulla trequarti agirà Koopmeiners, supportato da Conceicao e Yildiz, mentre Nico Gonzalez partirà inizialmente dalla panchina. In attacco, il riferimento sarà Vlahovic, deciso a confermare il suo stato di forma.
Le scelte di Palladino
Anche la Fiorentina arriva con quasi tutti gli uomini a disposizione, fatta eccezione per Bove. Palladino sembra intenzionato a confermare il collaudato 4-2-3-1. Tra i pali ci sarà De Gea. In difesa, Dodò rientrerà titolare sulla destra, con Comuzzo e Ranieri al centro e Gosens sulla corsia sinistra. La mediana sarà composta da Adli e Cataldi. Sulla trequarti spazio a Colpani, Gudmundsson e Beltran, che dovrebbe essere preferito a Sottil per partire sulla sinistra. In attacco, Kean sarà il riferimento centrale, motivato a fare bene contro la sua ex squadra.
Il match si preannuncia equilibrato e combattuto, con entrambe le squadre che vogliono consolidare la propria posizione in classifica e guadagnare punti preziosi per la corsa alle competizioni europee.
Juventus (4-2-3-1): Di Gregorio; Savona, Gatti, Kalulu, McKennie; Locatelli, Thuram; Conceicao, Koopmeiners, Yildiz; Vlahovic.
Fiorentina (4-2-3-1): De Gea; Dodò, Comuzzo, Ranieri, Gosens; Adli, Cataldi; Colpani, Gudmunsson, Beltran; Kean.
Leggi anche:
- L’Udinese scappa ma il Torino la riprende, decisivo il gol di Ricci nel secondo tempo
- L’Atalanta riacciuffa la Lazio quasi allo scadere: per Gasperini è salva la vetta della A
- I momenti più emozionanti dello sport nel 2024: quando le lacrime sono inevitabili