x

x

Vai al contenuto

Italia, la probabile formazione contro l’Ucraina: out Tonali

Italia, la probabile formazione contro l’Ucraina: out Tonali

Italia: per il match di questa sera a San Siro contro l’Ucraina mister Spalletti starebbe pensando a qualche mossa a sorpresa. Fuori Tonali per infortunio, davanti provato Raspadori al posto di Immobile. (CONTINUA DOPO LA FOTO)

Leggi anche: Spalletti: “Eredito una buona Nazionale. Clausola? Avvocati al lavoro”

Leggi anche: Milan, problema muscolare per Kalulu: derby a rischio

Italia
Raspadori in allenamento con la Nazionale. (Photo by Claudio Villa/Getty Images)

Questa sera a San Siro l’Italia si giocherà una grande fetta della qualificazione a Euro 2024. Contro l’Ucraina non sarà un dentro o fuori, come lo fu – sempre al Meazza – contro la Svezia nel 2017, ma non centrare una vittoria rischierebbe concretamente di compromettere tutto.

Per l’occasione Spalletti ha provato una formazione inedita nell’ultima seduta di allenamento a Milanello: Raspadori centravanti al posto di Immobile, affiancato da Zaniolo e Zaccagni. Qualora il centravanti biancoceleste dovesse partire dalla panchina, il capitano sarà Donnarumma.

Italia-Ucraina: le probabili formazioni

ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Di Lorenzo, Bastoni, Scalvini, Biraghi; Barella, Cristante, Frattesi; Zaccagni, Raspadori, Zaniolo. Ct. Spalletti

UCRAINA (4-2-3-1): Bushchan/Lunin; Konoplya, Zabarnyi, Kryvtsov, Mykolenko; Zinchenko, Stepanenko; Tsygankov, Sudakov, Mudryk; Dovbyk. Ct. Rebrov

Tonali out

Fuori dai convocati Sandro Tonali: il centrocampista del Newcastle assisterà dalla tribuna al match di San Siro a causa di un problema muscolare. L’ex Milan potrebbe essere costretto a saltare anche il prossimo match di Champions League – sempre al Meazza – contro gli ex compagni rossoneri.

Argomenti