Coppa Italia Inter-Udinese le probabili formazioni del match valido per gli ottavi di finale di Serie A che si gioca stasera alle 21 a San Siro. Entrambe le squadre si presentano con formazioni rimaneggiate, pronte a sfruttare l’occasione per testare nuovi interpreti, con un turnover più accentuato per l’Inter di Simone Inzaghi.
Torna la Coppa Italia! 🔜#InterFans, siete pronti? 😍
— Inter ⭐⭐ (@Inter) December 19, 2024
Powered by Snaipay#ForzaInter #CoppaItaliaFrecciarossa #InterUdinese pic.twitter.com/hfMmQfPlak
Le scelte di Runjaic
L’Udinese, guidata da Kosta Runjaic, scenderà in campo con il consueto 3-5-2. Nonostante le molte assenze, tra cui Lovric, Lautaro Giannetti e il portiere Okoye, i friulani non stravolgeranno il loro assetto tattico. In porta sarà confermato Sava, mentre in difesa toccherà a Kabasele guidare il reparto al centro, affiancato da Kristensen e Touré.
Sulle fasce Kamara e Rui Modesto proveranno a garantire spinta e copertura, mentre a centrocampo, accanto al francese Atta, giocheranno Ekkelenkamp e Abankwah. In avanti spazio alla coppia formata da Thauvin e Lucca, con Pejicic ed Ebosse pronti a subentrare a gara in corso. Non è chiaro se ci sarà spazio anche per il grande ex di turno, Alexis Sanchez, che potrebbe essere convocato e partire dalla panchina.
Le scelte di Inzaghi
L’Inter, invece, approfitterà della sfida per dare minutaggio a diversi giocatori meno utilizzati finora. Simone Inzaghi punterà su Josep Martinez tra i pali, con Bisseck schierato al centro della difesa. Per il giovane tedesco sarà un’occasione importante per mettersi in mostra, soprattutto in un ruolo che potrebbe ricoprire stabilmente in futuro.
Accanto a lui agiranno Buchanan, schierato sulla destra nel suo ruolo naturale, e Bastoni. Anche in attacco si vedranno delle novità: Taremi affiancherà Thuram, mentre Frattesi, Asllani e Carlos Augusto guideranno il centrocampo. Barella, inizialmente in dubbio, sembra aver recuperato e potrebbe partire dalla panchina.
Focus on #InterUdinese 💪🔥
— Udinese Calcio (@Udinese_1896) December 17, 2024
⚪️⚫️ #ForzaUdinese #AlèUdin #Udinese pic.twitter.com/SHfbIXdYwu
Inter, Inzaghi non vuole cali di concentrazione
L’Udinese cercherà di sfruttare la velocità sulle fasce e la fisicità di Lucca per mettere in difficoltà la difesa nerazzurra, ma l’Inter parte con i favori del pronostico. Tuttavia, con le rotazioni previste e le energie risparmiate da alcuni titolari, Inzaghi non potrà permettersi cali di concentrazione. La partita si preannuncia interessante, con l’Inter determinata a proseguire il cammino in una competizione che considera un obiettivo stagionale e l’Udinese pronta a giocarsi le proprie carte nonostante le difficoltà.
Inter (3-5-2): Martinez; Bisseck, De Vrij, Bastoni; Buchanan, Frattesi, Asllani, Mkhitaryan, Carlos Augusto; Taremi, Thuram.
Udinese (3-5-2): Sava; Kristensen, Kabasele, Touré; Kamara, Atta, Ekkelenkamp, Abankwah, Rui Modesto; Thauvin, Lucca.
Leggi anche:
- Calciomercato, si scalda l’asse Juve-Napoli: Motta vuole Raspadori, Conte punta Danilo e non solo
- Donnarumma, violento incidente per il portiere: le sue condizioni