Incidente choc in galleria: schianto frontale tra auto e bus carico di ragazzini
Incidente choc. Nel pomeriggio di mercoledì 28 agosto 2024, un incidente frontale di notevole gravità è avvenuto all’interno della galleria Santo Stefano, situata tra Breno e Cividate Camuno. Questo scontro ha causato la chiusura completa della Statale 42, che attraversa la Valle Camonica. L’incidente ha visto coinvolti un’auto di piccole dimensioni e un pullman con a bordo una ventina di adolescenti provenienti da Monza.
L’incidente è avvenuto poco dopo le 16:00. Da una prima analisi, sembra che l’auto guidata dal 72enne abbia invaso la corsia opposta mentre era diretta verso la città , scontrandosi frontalmente con un pullman che si dirigeva verso Sonico. La polizia stradale di Darfo, dopo aver effettuato i rilievi necessari sul luogo dell’incidente, è ancora al lavoro per chiarire la dinamica esatta di quanto è accaduto.(Continua a leggere dopo la foto)
Sul posto sono intervenuti i mezzi di emergenza della Croce Rossa di Pisogne e i vigili del fuoco. L’incidente ha avuto un impatto notevole sulla viabilità : la Statale 42 è rimasta bloccata per molto tempo, causando ingorghi e disagi anche sulle strade secondarie della zona circostante. La situazione è tornata alla normalità solo dopo diverse ore, quando la carreggiata è stata finalmente riaperta al traffico. La gestione dell’emergenza è stata complessa, ma le operazioni sono state completate con successo, ripristinando gradualmente la circolazione nella zona.