Il Milan impatta contro il Borussia Dortmund dopo una gara equilibrata. Tante occasioni sprecate per i rossoneri, soprattutto da parte di Pulisic e Chukwueze.
Primo tempo equilibrato
Il Milan soffre i minuti iniziale e subisce le iniziative del Borussia. I ritmi sono alti, come prevedibile, ma l’approccio di alcuni rossoneri non è tra i migliori. Come quando Calabria perde un pallone velenoso spianando la strada a Malen, E’ poi Thiaw a perdersi Brandt che prova una rovesciata dall’area piccola. Sono segnali che svegliano il Milan che esce alla distanza e punge che le folate sulla fascia sinistra. Leao fa impazzire i gialloneri e mette palloni velenosi nel mezzo, ma Giroud non è in serata. (CONTINUA DOPO LA FOTO)
Leggi anche: Lazio, Luis Alberto a vita: rinnovo di 4 anni
Leggi anche: S. Inzaghi: “Inter fantastica. E su Thuram…”
Girandola di cambi
La prestazione dei ragazzi di Pioli non cala nel secondo tempo. Il Milan però si aggrappa sempre ai soliti Theo e Leao o al dinamismo di Pulisic, sprecone però in area quando tira centrale da facile posizione. Il mister rossonero prova allora a cambiare musica inserendo Adli per uno spento Pobega, fuori anche Calabria (tra i peggiori) per l’ingresso di Florenzi. La fatica si fa sentire per entrambe le squadre e il centrocampo fatica a fare filtro. Da entrambe le parti vengono inserite le frecce Adeyemi e Chukwueze ed è proprio il nigeriano a divorarsi due occasioni negli ultimi minuti. Le squadre si accontentano e portano a casa un punto a testa, ma in testa alla classifica vola il Newcastle, che oggi ha battuto il PSG.
Leggi anche: Sinner vince la China Open: l’italiano è quarto nel ranking