x

x

Vai al contenuto

Il Milan accelera per Marc Pubill: test medici a Barcellona, trattativa in fase avanzata

Il Milan stringe per Marc Pubill, giovane terzino destro spagnolo classe 2003 in forza all’Almeria. Secondo le ultime indiscrezioni, il giocatore è in cima alla lista dei desideri rossoneri per rinforzare la corsia destra e una delegazione dello staff medico del club è volata nelle scorse ore a Barcellona per effettuare una serie di controlli fisici. Obiettivo: valutare con attenzione le condizioni del ginocchio già infortunato, che lo scorso anno aveva frenato il suo passaggio all’Atalanta.

Un anno fa, infatti, la trattativa con il club bergamasco era saltata proprio in seguito a dubbi sulle condizioni fisiche del giocatore, nonostante un’intesa già trovata sulla base di circa 20 milioni di euro. Oggi lo scenario appare diverso: i controlli effettuati avrebbero dato esito positivo, tanto da riaprire concretamente la possibilità di un trasferimento a Milano.

MILAN, ITALY – JULY 04: Head coach AC Milan Massimiliano Allegri and sporting director AC Milan Igli Tare look on during AC Milan medical tests at Milanello sports center on July 04, 2025 in Milan, Italy. (Photo by Claudio Villa/AC Milan via Getty Images)

Valutazione in calo, Milan pronto a chiudere

Rispetto al 2024, la valutazione di Pubill si è abbassata sensibilmente, scendendo a circa 15 milioni di euro. Il Milan, forte di questa situazione, punta a chiudere l’operazione a condizioni più favorevoli, consapevole del potenziale del giocatore e delle sue 40 presenze stagionali con l’Almeria, oltre all’ottima esperienza maturata con la Spagna durante le Olimpiadi di Parigi 2024.

Obiettivo: chiudere in tempi brevi

Una volta completate le verifiche mediche e trovata la quadra economica con l’Almeria, l’operazione è destinata a concludersi rapidamente. Il Milan, infatti, lavora da settimane al profilo di Pubill e punta a consegnare ad Igli Tare e al tecnico rossonero un rinforzo affidabile e di prospettiva per la fascia destra. L’esito dei test rappresenta l’ultimo ostacolo prima del possibile affondo decisivo.

Leggi anche: