x

x

Vai al contenuto

Il giovane oro olimpico di tuffi che è diventato un mago del lavoro a maglia: la storia di Tom Daley

A Tokyo, nella città dove ha vinto l’oro olimpico dei tuffi insieme a Matty Lee nel 2021, l’ex campione Tom Daley si presenta ora sotto una luce completamente diversa: non più come il fenomeno dal trampolino, ma come un appassionato di maglieria.

L’ex atleta ha infatti inaugurato una mostra delle sue creazioni, mostrando a tutti il suo talento e, perché no, offrendo un esempio alle nuove generazioni di come nella vita si possa crescere seguendo le proprie passioni.

Daley ha scoperto il lavoro a maglia nel 2020 e da allora è diventato una parte essenziale della sua vita. “Per me, lavorare a maglia è un modo per fuggire,” ha spiegato, “ed è ciò che mi ha aiutato a vincere l’oro olimpico qui a Tokyo.”

Ora l’ex campione olimpico sta seguendo la sua mostra giapponese, che include cardigan e altre creazioni colorate e resterà aperta fino al 25 novembre. Alcune opere saranno messe all’asta per raccogliere fondi per un’organizzazione LGBT+ di Tokyo. Daley infatti è molto attento alle cause sociali.

Con cinque podi olimpici e otto mondiali, Daley è diventato una delle figure più amate dello sport britannico. La maglieria rappresenta un nuovo ambito in cui dimostrare il suo talento: “Adoro lavorare a maglia perché è incredibilmente benefico per la salute mentale”, ha dichiarato lui stesso.

Da sempre apprezzzato per il suo spirito tenace e per la sua apertura mentale, Tom Daley ora sarà ricordato non solo per i suoi tuffi, ma per aver mostrato quanto sia importante trovare la propria passione, anche fuori dagli schemi tradizionali.

Leggi anche: