x

x

Vai al contenuto

I migliori accessori per l’Outdoor

Sport, accessori, sorprese sono ingredienti base di molte delle fuitine estive degli appassionati di attività all’aria aperta, ma spesso si tende a trascurare un aspetto importante a essi collegato. Generalmente sono le location e le singole discipline a essere sotto i riflettori, ma altrettanto interessante è poter spostare l’attenzione su uno dei più importanti mercati del settore. Per una volta. E quale miglior occasione della cosiddetta ‘Retailer Convention’ per scoprire i migliori accessori per l’Outdoor dell’anno prossimo? Un appuntamento imperdibile per i rivenditori, più che per gli sportivi, ai quali però sarà divertente segnalare alcune delle novità più originali emerse dall’ultimo raduno.

Leggi anche: Zaino idrico, l’importanza della riserva d’acqua per il biker

[content-egg module=Amazon template=list next=1]

Le novità della Outdoor Retailer Convention

Uno show nato per esplorare il mondo del camping, dell’escursionismo, del trekking e del turismo più avventuroso – e particolare – che ancora oggi offre tre appuntamenti ai suoi partecipanti. Nell’ultimo – e più importante – molti dei brand di riferimento e all’avanguardia hanno proposto prodotti e brevetti che potrebbero diventare presto indispensabili per le nostre avventure ‘into the wild’. Certamente da verificare, e sottoporre a test definitivi o ai commenti degli utilizzatori finali, ma altrettanto senza dubbio geniali e tutti da provare… speriamo presto!

Leggi anche: Un estate di sport a Kitzbühel, perla del Tirolo

Non potevano mancare i più classici capi d’abbigliamento, ovviamente, ben rappresentati dalle Trail Running Shoes customizzabili della Tecnica, le nuove Origin, dalla t-shirt Marine Layer completamente riciclabile e dai leggerissimi pantaloni Toad & Co’s S20, elastici e con tasche con chiusura di sicurezza. O dai giubbotti della Merrell (il Whisper Rain jacket atteso per la prossima primavera) e della svedese Tretorn (l’ARCH Jacket realizzato con la plastica raccolta al largo delle coste di Taiwan). Ma le chicche sono altre…

[content-egg module=Amazon template=list next=1]

Chicche per escursionisti

Su tutte, la barca pontile e il kayak pieghevoli presentati al pubblico. E se la prima, la Flip-Kat, è ancora poco più di un prototipo – ma promettente! – di quel che potrebbe sconvolgere il mercato l’anno prossimo, dovrebbe essere molto più semplice ottenere il secondo. L’Oru Lake Folding Kayak, nato su Kickstarter, promette di essere il migliore della categoria, il più nuovo e il più compatto (addirittura in grado di viaggiare sulla metro).

Leggi anche: DG Skating®, il workout ‘rotante’

Per loro, l’accessorio ideale potrebbe essere lo zaino completamente sommergibile della Filson. Ottima alternativa al Kathmandu Connect Smart Pack, attrezzato con un powerbank da 6200 mAh e luci interne. Un tutto in uno per quelli che non volessero scegliere i pack della Knog, lo Sherpa 100 della Goal Zero o la lanterna – con tanto di caricatore – della HydraCell. Gli escursionisti ‘Gourmet’ saranno felici di provare il Kojin grill/affumicatore portatile della Snow Peak (un po’ caro, visto i $729.95 di listino) o i ‘frigo bar’ della Pelican (il Dayventure Cooler Backpack, su Amazon a 250 dollari) e il totalmente riciclato Igloo Recool 16qt (da Target a soli 8 dollari!).

[content-egg module=Amazon template=list next=1]

Per chi ama le comodità

Ottimi consigli per gli acquisti anche per i più viziati. E non poteva essere altrimenti. A partire dal condizionatore da viaggio Zero Breeze, che renderà ogni campeggio facilmente sopportabile anche per i più calorosi… Ai quali consigliamo di seguire l’item su Kickstarter, in attesa di poterlo comprare a circa 800 dollari. L’amplificatore a prova di acqua della Speaqua potrebbe poi essere perfetto per chi sceglierà di comprare la tavola da surf. Una versione in schiuma ad alta densità, rinforzata con una rete di nylon, che la rende una scelta più vantaggiosa di certe altre in fibra di vetro. Su tutti, il massaggiatore TheraGun G3PRO, che potrete valutare su Amazon, al modico prezzo di 599 dollari, una volta superata la fase ‘demo’.

[content-egg module=Amazon template=list next=1]

[content-egg module=Amazon template=list next=1]