x

x

Vai al contenuto

Festa RedBull in Austria: trionfa Verstappen, secondo Leclerc

Verstappen tiene a distanza Leclerc

Verstappen da record anche nel Gran Premio d’Austria. Il pilota fa felice la RedBull davanti al pubblico di casa e vince di misura sull’ottimo Leclerc dopo la richiesta del cambio di gomme. Male le Mercedes e le Aston Martin. (CONTINUA DOPO LA FOTO)

Verstappen esulta dopo il GP d'Austria
Il pilota olandese esulta insieme alla RedBull per l’ennesima vittoria stagionale (Photo by Mark Thompson/Getty Images)

Poker da record per Verstappen

Verstappen mette in fila pole, shootout, sprint e gara in un fine settimana da sogno. Un dominio dall’inizio alla fine del week end che gli fa ottenere un primato in F1, grazie ad uno storico poker partito già da venerdì. Perez completa il capolavoro con un terzo posto alle spalle della Ferrari di Leclerc. Per il pilota olandese anche il punto aggiuntivo per aver realizzato il giro più veloce all’ultima tornata dopo aver preteso il cambio di gomme nel finale della corsa.

Leggi anche: NBA, Lillard ha chiesto a Portland la cessione: due squadre interessate

Leggi anche: Wimbledon 2023: uscite le teste di serie, Sinner n.8

La RedBull domina Mondiale costruttori

Si chiude positivamente anche per la Rossa che piazza il pilota monegasco sul secondo gradino del podio ed esulta per il quarto posto di Sainz (poi retrocesso al sesto posto dal Giudice di gara), a lungo in battaglia con Perez per le posizioni di testa. Proprio il pilota ferrarista a fine gara ha dichiarato ai microfoni Rai: “Bella rimonta da dietro, oggi le Ferrari erano molto forti. È stata una battaglia dura ma corretta, è bello competere con Carlos. La Ferrari andava bene soprattutto in trazione”. Le Mercedes e le Aston Martin sono sembrate in difficoltà, ma nel prossimo GP a Silverstone hanno la possibilità di giocare in casa (anche la Mercedes ha una sede a Brackley). Ora Verstappen può amministrare 81 punti di vantaggio sul compagno di squadra, poi Alonso a 100 punti di distanza. La RedBull guida il Mondiale costruttori a 377 punti, più del doppio di Mercedes (178) e Aston Martin (172).

Argomenti