Papà Vittorio e il ricordo di Giulia e Alessia
Vittorio Pisanu ha ammesso di non essere mai riuscito ad andare alla stazione di Riccione, nel luogo dove Giulia e Alessia hanno trovato la morte dopo essere state travolte dal treno. Il padre delle due ragazze si appiglia piuttosto al ricordo felice dei loro sorrisi e lo protegge, cercando conforto come può.
Dopo la tragedia, Vittorio Pisanu aveva deciso di fondare un’associazione in memoria delle due figlie che oggi conta una cinquantina di associati: “Ci impegniamo tanto per organizzare durante l’anno diverse iniziative dedicate ai giovani”.
Oggi, per commemorare le sue figlie, si terrà una messa nella chiesa di Castenaso nel Bolognese. Vittorio confessa che è la fede a sostenerlo in questo momento difficile. Un ulteriore evento commemorativo è programmato anche per domenica. Inoltre, i familiari e gli amici di Giulia e Alessia hanno organizzato un tributo annuale presso le scuole che le ragazze frequentavano. “Anche quest’anno le scuole che frequentavano organizzeranno un ricordo. Io incontro ancora le loro amiche, è un modo per trovare conforto nell’affetto di chi voleva loro bene, come me”.