
Potrebbe essere l’ennesimo caso di fuga di talento italiano. Giovanni Leoni, giovane difensore centrale classe 2006, dopo essere stato accostato a tutte le big della Serie A, sembra sempre più vicino a un trasferimento al Liverpool.
I Reds sarebbero convinti dell’investimento e pronti a soddisfare in pieno le richieste del club emiliano: 35 milioni di euro, bonus compresi.
🚨🧨 BREAKING | Understand Liverpool have reached a full verbal agreement with Giovanni #Leoni!
— Florian Plettenberg (@Plettigoal) August 13, 2025
The super-talented 18 y/o centre-back wants to join Liverpool with immediate effect. Negotiations with Parma advanced. #LFC want to sign two more centre-backs before Deadline Day if… pic.twitter.com/EzJNexxJy9
Interesse gradito, ma resta il nodo minutaggio
Il giocatore è lusingato dall’interesse del club inglese e vedrebbe di buon occhio il trasferimento ad Anfield, ma resta un punto interrogativo legato al minutaggio che potrebbe trovare in Premier League.
Al momento, il tecnico Arne Slot ha a disposizione soltanto due centrali: Virgil Van Dijk e Ibrahima Konaté, quest’ultimo in scadenza di contratto tra un anno e potenzialmente in uscita, oltre al lungodegente Joe Gomez.
Concorrenza in arrivo
Secondo le ultime indiscrezioni, il Liverpool sarebbe vicino anche all’acquisto di Marc Guehi dal Crystal Palace per 35 milioni. Un innesto che aumenterebbe ulteriormente la concorrenza nel reparto e potrebbe ridurre le possibilità di Leoni di scendere in campo con continuità.
Una prospettiva che, a lungo termine, rischierebbe di compromettere anche le sue chance di una chiamata in Nazionale in caso di qualificazione dell’Italia al prossimo Mondiale.
Leggi anche:
- Hojlund al Milan, primo contatto con l’agente: lo United apre alla cessione
- Lookman-Atalanta-Inter, la trattativa infinita: guerra di nervi e pochi passi avanti
- Donnarumma ai saluti con il Psg, Raiola attacca: “Decisione irrispettosa”. City in pole