L’atleta azzurro è caduta durante una gara. Secondo quanto comunicato dalla FCI, l’incidente è avvenuto poco dopo la metà del percorso. La ragazza, che si trovava in mezzo al gruppo di atlete, ha improvvisamente perso il controllo della bicicletta per ragioni ancora da chiarire. La giovane atleta si è sbilanciata, finendo contro un muretto e subendo un violento impatto alla testa. (Continua dopo le foto)
Leggi anche: La storia della stella del rugby Jonah Lomu
Leggi anche: Italvolley, Velasco si dimette? L’alternativa è già pronta
Grave incidente per la ciclista Alice Toniolli durante la gara: è in gravi condizioni
La giovane atleta stava gareggiando al Circuito dell’Assunta, una gara di ciclismo che si è tenuta a Ceneda di Vittorio Veneto, quando ad un certo punto avrebbe perso il controllo della sua bici cadendo rovinosamente. Cadendo, la ragazza ha sbattuto violentemente la testa e il corpo contro un muretto. La gara è stata subito stoppata per permettersi i soccorsi ad Alice Toniolli. L’equipe medica ha portato in codice rosso l’atleta all’ospedale di Conegliano e successivamente al Ca’ Foncello di Treviso, a causa dell’aggravamento delle sue condizioni. (Continua dopo le foto)
Leggi anche: Il campione olimpico Wiffen in ospedale per un virus: aveva nuotato nella Senna
Leggi anche: Matteo Bassetti rompe il silenzio su Tamberi dopo le Olimpiadi
Chi è Alice Toniolli
La campionessa di ciclismo ha 19 anni. Lo scorso anno vinse la medaglia d’oro a Drenthe, in Olanda, nei campionati Europei Strada staffetta mista. La giovane è campionessa europea Mixed Relay juniores 2023. La gara di Vittorio Veneto è stata vinta da Elisa De Vallier, compagna di squadra di Alice Toniolli, che ha dedicato la vittoria all’atleta che è stata soccorsa. Toniolli si è procurata fratture multiple alla testa e al torace. L’organizzatore della gara ha spiegato come ha fatto Alice a cadere e finire contro quel muretto.
Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva