Le passioni
In seguito al pensionamento, da alcuni mesi Raffaele Alliegro era stato designato Rettore della accademia Università del Cilento. In passato è stato molto attivo con incarichi direttivi nel Rotary Club di Tivoli, sempre attivo in prima linea nelle iniziative di beneficenza e solidarietà. Alliegro era laureato in giurisprudenza, e nel corso della sua carriera ha scritto diversi libri. Tra questi, “Torre Orsaia, mille anni di storia” e “I Segreti di Bruto”, per La Feltrinelli. Il famoso giornalista de “Il Messaggero” lascia nel dolore la moglie Caterina e i figli Giovanni e Maria Carolina. (Continua a leggere dopo la foto)
Il commovente saluto dei colleghi
In seguito alla scomparsa di Raffaele Alliegro, numerosi colleghi hanno voluto condividere un messaggio ricordo del noto giornalista. “Caro Raffaele, ho il cuore devastato. Sapevo che stavi male, mi ripromettevo di chiamarti e ora è troppo tardi per farlo, per dirti quello che ho nel cuore. Quasi trent’anni insieme nello stesso giornale. Tanto lavoro e tante risate, anche nel tuo “castello” a Tivoli. Tutti diranno e scriveranno cose belle su di te perché eri, anzi sei una bella persona. Io non ce la faccio ora, posso solo rivedere il tuo essere speciale riflesso nella mia anima che piange per te”, ha scritto Roberto Di Sante. “Eccoci qui. Io, te e Quo Quo. I miei primi capi all’Area Metropolitana del Messaggero. Facevi mille domande. Regalavi mille risate. Critiche e complimenti sempre attenti. RaffaEle riposa in pace”, ha scritto Davide Desario, direttore dell’AdnKronos e per anni collega di Alliegro nella redazione de “Il Messaggero”. (Continua a leggere dopo la foto)
La data dei funerali
I funerali di Raffaele Alliegro si celebreranno sabato 1 giugno 2024 alle ore 12:00 presso la chiesa di Santa Maria Maggiore (San Francesco) a Tivoli. La famiglia svolgerà un’ulteriore commemorazione la prossima settimana a Torre Orsaia, in provincia di Salerno. La camera mortuaria sarà aperta presso l Policlinico Gemelli di Roma dalle 8:30 alle 10:45 di sabato 1 giugno per l’ultimo saluto.