Possibile trasferimento del fascicolo e nuove analisi genetiche
Si vocifera su un possibile trasferimento del fascicolo da Pavia a Brescia, nell’ambito dell’indagine sul cosiddetto “Sistema Pavia” e sull’ex procuratore Mario Venditti. Cataliotti ha chiarito: “Non c’è alcuna intenzione di sottrarsi al giudice naturale, a meno che non emergano motivi giuridici fondati. Al momento questa ipotesi non è contemplata, ma sono in corso approfondimenti tecnici”.
Il legale ha aggiunto: “Se ci saranno basi fondate presenteremo istanza, ma non vogliamo creare eccezioni infondate né far perdere tempo alla magistratura”.



Nuova genetista nella squadra difensiva
La difesa ha inoltre nominato la dottoressa Marina Baldi come genetista di riferimento per le prossime fasi investigative. La scelta indica la volontà del team difensivo di adottare un approccio scientifico e metodico nell’analisi delle nuove prove. L’omicidio di Chiara Poggi continua a essere uno dei casi più complessi della cronaca giudiziaria italiana. Dopo la condanna definitiva di Alberto Stasi, la riapertura delle indagini e l’iscrizione di Sempio nel registro degli indagati hanno riacceso il confronto pubblico. Lo scontrino di Vigevano rimane un elemento di divisione: per alcuni è una prova di innocenza, per altri un dettaglio ancora da chiarire. Sempio, davanti alle telecamere, ha ribadito: “Non c’è alcun dubbio”.