x

x

Vai al contenuto

Si scatena l’asta per Frattesi: la Roma è in vantaggio

Frattesi è l’oggetto dei desideri di diversi club italiani: oggi incontro tra Tiago Pinto e Carnevale del Sassuolo

Frattesi potrebbe essere uno dei più desiderati della Serie A in questo mercato estivo. Oggetto dei desideri di molti club, a partire dall’Inter che e dalla Roma, le maggiori indiziate per chiudere con il Sassuolo. I neroverdi stanno valutando le eventuali cessioni di Frattesi e Berardi per finanziare i prossimi acquisti, anche se l’intenzione sarebbe di privarsi al massimo di uno dei due. D’altra parte il bilancio non chiede grossi sacrifici, nonostante la mancata qualificazione in Europa, con la Conference League come obiettivo alla portata di Dionisi. Già in passato però il club era stato ‘obbligato’ a cessioni eccellenti, come dimostrano i casi di Raspadori e Scamacca nel passato recente.

L’Inter ci ha provato per prima

Negli ultimi giorni è stata l’Inter ad anticipare i tempi, forte anche dei buoni rapporti con la dirigenza del giovane talento. Beppe Marotta ha sondato il terreno per valutare il possibile investimento: i nerazzurri guardano con interesse al mercato italiano, senza la volontà però di svenarsi per giocatori che ancora devono dimostrare il proprio potenziale. Marotta dispone di un gruzzoletto nutrito anche grazie alla finale di Champions League raggiunta inaspettatamente da Simone Inzaghi. Il Sassuolo non sembra tuttavia convinto a scendere a compromessi e mantiene la valutazione intorno ai 30 milioni di euro. Inzaghi inoltre si aspetta anche un pezzo da novanta a centrocampo, motivo per cui i nerazzurri non hanno ancora affondato il colpo per Frattesi. (CONTINUA DOPO LA FOTO)

STADIO GIUSEPPE MEAZZA, MILAN, ITALY – 2023/05/13: Davide Frattesi (R) of US Sassuolo celebrates after scoring a goal as Robin Gosens of FC Internazionale looks dejected during the Serie A football match between FC Internazionale and US Sassuolo. FC Internazionale won 4-2 over US Sassuolo. (Photo by Nicolò Campo/LightRocket via Getty Images)

La Juve guarda interessata

Anche la Juventus si è inserita nell’operazione con un incontro informale a cui hanno partecipato Manna e Calvo. I bianconeri, come noto, hanno intrapreso un nuovo corso e devono avere un occhio vigile sul bilancio in passivo. La qualificazione in Conference League limita molto il raggio d’azione della nuova dirigenza, soprattutto se dovessero scatenarsi aste con l’Inter di mezzo che può disporre di un budget più ingente. Il presidente Ferrero ha chiesto espressamente anche di non inserire giovani bianconeri come contropartite, proprio perché la ripartenza del club passerà dalle nuove leve nate dalle giovanili, vedi Fagioli e Miretti.

Leggi anche: Inter-Manchester City, Guardiola: “Non è la partita più importante della mia carriera”

Leggi anche: Juventus, rapporti da riallacciare con la UEFA: il primo passo è fatto

La Roma con la contropartita

Il club che sembra più in vantaggio nella corsa al talento italiano sembra essere la Roma. Due motivi spingono a pensare che la capitale possa essere la città verso cui è diretto Davide Frattesi. La contropartita messa sul piatto, ovvero Volpato, piace e non poco a Dionisi. Il trequartista del 2003 si inserirebbe benissimo nel progetto sposato dai neroverdi e potrebbe subire una ipervalutazione nei prossimi anni, continuando quella politica di cessioni e reinvestimenti che è ormai il marchio di fabbrica del Sassuolo. Tiago Pinto ha avuto un incontro positivo con il Direttore Sportivo del Sassuolo Carnevali e l’operazione sembra ben avviata. Queste le parole dello stesso Carnevale: “Volpato al Sassuolo? Ne abbiamo discusso, però è ancora presto per trarre conclusioni”.

Argomenti