Contatti avviati tra Rocco Commisso e l’entourage di Nicolò Zaniolo: la volontà della Fiorentina è quella di riportare in Italia l’ex romanista oggi al Galatasaray
Suggestiva operazione imbastita dalla Fiorentina che nelle scorse ore avrebbe avviato i contatti con l’agente di Nicolò Zaniolo per sondare le reali possibilità di riportare l’ex romanista in Italia. Il centrocampista classe ’99 dallo scorso gennaio si è legato al Galatasaray in Turchia dove ha disputato una seconda parte di stagione positiva sugellata con la vittoria del titolo. Al momento la società gigliata non ha schiacciato l’acceleratore limitandosi a “sondare” il terreno.
Leggi anche: Berardi o Lukebakio per la Fiorentina: Italiano vuole un esterno
Leggi anche: Fiorentina, Commisso: “Ripartiamo da Italiano”
Nonostante la volontà di Zaniolo di tornare in Italia, l’ostacolo più importante da superare per i Viola è a richiesta del Galatasaray che non sembra abbassarsi dai 35 milioni stabiliti nella clausola rescissoria. Una cifra troppo elevata per la maggior parte dei club di Serie A che tuttavia restano alla finestra sperando che il club turco possa quanto meno cedere con la formula del prestito. (CONTINUA DOPO LA FOTO)
Caccia al portiere
Oltre all’attacco, la Fiorentina sta valutando anche l’acquisto di un portiere per la prossima stagione: il nome più caldo è quello dell’empolese Vicario ma c’è una pista che porterebbe anche all’estremo difensore della Lazio Luis Maximiano, che ha trovato poco spazio nella Capitale sotto la guida di Sarri. In difesa piace Isak Hien del Verona per cui sono stati avviati già i primi contatti. Il club scaligero valuta il proprio centrale intorno ai 5-6 milioni di euro.