x

x

Vai al contenuto

Fiorentina, Commisso: “Ripartiamo da Italiano”

Il presidente della Fiorentina Rocco Commisso ha commentato la scelta del club viola di proseguire l’avventura insieme a Vincenzo Italiano

Il presidente della Fiorentina Rocco Commisso ha confermato il prolungamento del matrimonio con Vincenzo Italiano. Il club viola e il tecnico italiano hanno infatti scelto di proseguire insieme dopo un incontro dopo la finale di Conference League: (CONTINUA DOPO LA FOTO)

FLORENCE, ITALY – MAY 14: Rocco Commisso president of ACF Fiorentina during the Serie A match between ACF Fiorentina and Udinese Calcio at Stadio Artemio Franchi on May 14, 2023 in Florence, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Commisso Italiano: le parole del presidente viola

Intervenuto in conferenza stampa, Rocco Commisso ha così parlato della scelta di Fiorentina e Italiano di proseguire insieme: “Il nostro allenatore non ha mai detto a me o ai dirigenti di voler andare via, certe voci sono state solo stupidaggini. La Fiorentina riparte con lui. Le garanzie? L’unica è che sarà pagato… A parte gli scherzi, abbiamo parlato del futuro, di chi sarà ceduto e di chi dobbiamo prendere per cercare di fare il meglio per la squadra e per la società”.

Italiano Fiorentina, l’intesa raggiunta

Dopo un summit negli scorsi giorni la Fiorentina e Italiano hanno scelto di proseguire insieme l’avventura. Un incontro cordiale e costruttivo, per porre già le basi per la prossima stagione. Sul tecnico rimane sempre sullo sfondo l’interesse del Napoli, che dopo l’addio di Spalletti continua a individuare in Italiano il profilo preferito per la successione. Il tecnico viola ha un contratto fino al 2024 e lo rispetterà fino al termine.

Sugli obiettivi della stagione, Commisso ha così dichiarato: “Cercheremo sempre di migliorare la squadra, nei limiti del possibile. Ogni anno mettiamo 35 milioni cash, siamo in una buona posizione a livello finanziario grazie alle cessioni. A marzo l’indice di liquidità era di 1,25, con la soglia minima fissata a 1,6. Ci sono decisioni da prendere, oggi Pradè e Italiano avranno un altro incontro per valutare come procedere sul mercato. Non faremo spese folli, siamo sempre noi e questo è positivo. Sono molto orgoglioso di non avere stravolto la società”.

Argomenti