Fernando Alonso potrebbe saltare parte del programma del Gran Premio di San Paolo. L’Aston Martin ha rassicurato sulle sue condizioni, ma Alonso, che ha recentemente celebrato il 400° GP della sua carriera, non è ancora arrivato in Brasile a causa di un’infezione intestinale che lo ha costretto a posticipare il viaggio.
Fernando will miss his media day activities in Brazil. Fernando had suffered with an intestinal infection in the lead up to the Mexico City Grand Prix.
— Aston Martin Aramco F1 Team (@AstonMartinF1) October 30, 2024
He returned to Europe to receive further treatment from a specialist. The extra day of treatment has delayed his travel plans… pic.twitter.com/ulaPMX6uhn
Alonso arriverà in Brasile con un giorno di ritardo, probabilmente solo venerdì, e potrebbe saltare le attività mediatiche e le prime prove libere. Il pilota spagnolo, che ha sofferto di un’infezione intestinale prima del Gran Premio di Città del Messico, è tornato in Europa per ricevere cure da uno specialista, ritardando i suoi piani di viaggio per il Brasile.
La scuderia Aston Martin ha diffuso un comunicato in cui rassicura sulle condizioni del pilota: “Fernando salterà le sue attività per i media in Brasile. Fernando aveva sofferto di un’infezione intestinale in vista del Gran Premio di Città del Messico. È tornato in Europa per ricevere ulteriori cure da uno specialista“.
“Il giorno extra di cure”, conclude il comunicato, “ha ritardato i suoi piani di viaggio in Brasile, ma il pilota assicura che sarà pronto per la gara di questo fine settimana”.
Nonostante l’Aston Martin resti ottimista, in caso di ulteriore ritardo o impossibilità di Alonso a partecipare alle prove libere di venerdì, la scuderia potrebbe schierare al suo posto il brasiliano Felipe Drugovich come sostituto.
Leggi anche:
- GP Messico, Sainz domina e vince davanti a Norris e Lecler, Verstappen sesto
- Red Bull, Horner furioso per le penalità a Verstappen: “Rischiamo di capovolgere le regole”