Vai al contenuto

Federica Sciarelli rompe il silenzio sulle voci dell’addio alla Rai: cos’è successo

Federica Sciarelli rompe il silenzio sulle voci dell’addio alla Rai: cos’è successo

Federica Sciarelli, la nota giornalista e conduttrice del programma “Chi l’ha visto?” sulla Rai, commenta gli abbandoni di alcuni dei volti di punta della rete televisiva pubblica. Dopo le partenze di Fabio Fazio, Lucia Annunziata e Bianca Berlinguer, la Rai si trova ad affrontare un finale di stagione difficile, con molte personalità che si trasferiscono su altre emittenti concorrenti. Nonostante questo scenario, Federica Sciarelli rimane fedele alla Rai, nonostante le sue idee politiche di sinistra.

Leggi anche: Giulia Tramontano, interviene Vittorio Feltri e fa un annuncio choc su Impagnatiello

Leggi anche: Giulia Tramontano, Impagnatiello ha confessato: ecco perché l’ha uccisa

federica sciarelli 1 1 768x1024

Federica Sciarelli di “Chi l’ha visto?” commenta la situazione in Rai

In un’intervista rilasciata al settimanale Oggi, la conduttrice afferma: “Nonostante io sia di sinistra, nessuno ha mai messo in discussione la mia professionalità. Tuttavia, ho visto con grande dispiacere alcuni dei miei colleghi storici andarsene, come Fabio Fazio e Lucia Annunziata. È una grande perdita, anche per la rete. Che tempo che fa, ad esempio, ha impiegato anni per costruire un patrimonio di ospiti prestigiosi come il Papa, Obama e Madonna… E chi potrà mai riportarceli?”. Federica Sciarelli mostra una grande determinazione nel rimanere fedele alla sua carriera nella Rai nonostante le pressioni e le sfide che si presentano nel mondo dei media odierno. Secondo la giornalista, i giornalisti non devono farsi condizionare e devono mantenere la propria integrità professionale. Riguardo alla situazione generale della Rai, Sciarelli sostiene che il problema coinvolge tutte le reti generaliste, in un’epoca in cui l’offerta televisiva è vastissima. Ritiene che sia necessario rivedere l’intero panorama televisivo, attrarre il pubblico giovane e reinventarsi per restare al passo con i cambiamenti del mondo.

Leggi anche: Michelle Causo, la notizia da brividi sul matrimonio: la decisione fa piangere l’Italia intera

Leggi anche: Michelle Causo, la scoperta da brividi a casa del killer

Sciarelli oggi
<> on April 26, 2015 in Milan, Italy.

Secondo la Sciarelli “il problema è la rete non il suo canale”

Nonostante sia ancora in onda con “Chi l’ha visto?”, programma che considera la sua casa, Federica Sciarelli riflette sulla possibilità di un passaggio a Rai 1, la rete principale della Rai. Ammette che il loro programma non è adatto per Rai 1, essendo caratterizzato da una tematica impegnativa. Tuttavia, riconosce che il successo del loro show sta attirando anche il pubblico della rete ammiraglia. Considera questo un problema che riguarda la prima rete e non il suo programma. Nonostante ciò Federica Sciarelli rimane una figura di spicco nella Rai dati anche gli abbandoni di alcuni colleghi di punta. La sua fedeltà alla rete e alla sua professione rimane ferma, nonostante le differenze politiche e le sfide del settore televisivo. La sua presenza continua a essere apprezzata dal pubblico e dalla direzione di rete, che la vorrebbero al loro fianco anche in futuro.