x

x

Vai al contenuto

F1, Verstappen ironico sul suo futuro: “Non so nemmeno se correrò l’anno prossimo”

F1 Verstappen

Motori. Nel mondo della Formula 1, le voci di mercato sono sempre all’ordine del giorno, e Max Verstappen non è nuovo a essere al centro dell’attenzione. Il pilota della Red Bull ha recentemente affrontato alcune voci con il suo caratteristico umorismo, lasciando intendere alcune anticipazioni sul suo futuro. Vediamo quali sono state le sue dichiarazioni. (Continua a leggere dopo la foto)

Leggi anche: F1, Verstappen sul nuovo motore Red Bull: “Niente panico”

Leggi anche: Andrea Kimi Antonelli in prova alla Mercedes: sarà il sostituto di Hamilton?

F1 Verstappen

F1, Verstappen e le dichiarazioni sul suo futuro

A poche ore dall’inizio delle prime prove libere del weekend di Formula 1 in Giappone, in programma a Suzuka, i piloti iniziano a condividere le loro opinioni e previsioni. Max Verstappen, reduce dal suo ritiro inaspettato a Melbourne, ha espresso una certa tranquillità nonostante l’incidente: “Non penso che accadrà di nuovo, già dalle libere in Australia ho avvertito dei segnali non positivi”. In merito al suo futuro, il pilota Red Bull ha ironizzato: “Voci su Aston Martin? Non so se correrò la prossima stagione”.

Max Verstappen ha manifestato una forte determinazione durante la conferenza stampa precedente al weekend di Formula 1 in Giappone. Il tre volte Campione del Mondo ha espresso fiducia nonostante i problemi di affidabilità riscontrati dalla Red Bull, dimostrando una grande voglia di riscatto. “Non penso che il problema dello scorso weekend si ripresenterà, in Australia già dalle prime fasi avevo capito che ci fosse qualcosa che non andasse. Cercheremo di capire quanto accaduto per risolverlo. Il Giappone mi piace, sono venuto qui direttamente dopo l’ultimo Gran Premio. Questa pista per me è molto importante, due anni fa sono stato incoronato Campione del Mondo per la seconda volta proprio qui. È un circuito tra i più belli e i più difficili. La prima volta ti intimorisce, il primo settore fa la differenza: se hai una macchina bilanciata è il più bello, se non hai una vettura a posto puoi andare a sbattere con facilità“. Il talentuoso pilota olandese ha anche scherzato sul suo futuro durante la conferenza, facendo riferimento alle voci che circolano riguardo a un possibile suo passaggio in Aston Martin. “Non so neanche se l’anno prossimo correrò in Formula 1, ho un contratto con la Red Bull fino al 2028. Prima devo capire se vorrò ancora guidare una Red Bull, o in generale se avrò ancora voglia di guidare in Formula 1. Non conosco il mio futuro, per adesso sono molto felice così“.