Formula 1 – Dopo lo spinoso caso Horner, l’ingegnere inglese Adrian Newey sarebbe intenzionato ad anticipare l’addio a Red Bull per avventurarsi in un nuovo progetto di carriera: ecco quali sono gli scenari possibili. (Continua a leggere dopo la foto…)
Leggi anche:Â F1, qualifiche GP Cina: le due Red Bull in pole, Ferrari lontanissime
Leggi anche:Â F1, dopo la doccia fredda al GP di Shangai alla Ferrari serve una scossa
Il caso Horner: duro colpo per Red Bull
L’indiscrezione sta prendendo sempre più piede e il mondo della Formula 1 si sta preparando ad un nuovo scossone. Qualche tempo fa faceva notizia l’indagine sul team manager di Red Bull, Christian Horner, che ha gettato ombre sul clima nella squadra austriaca. L’ex-automobilista è stato al centro della bufera dopo le pesanti accuse di condotta inappropriata mosse da una dipendente. L’inchiesta è stata avviata dalla stessa Red Bull che ora però sembra dover fare i conti con un duro contraccolpo. (Continua a leggere dopo la foto…)
Leggi anche:Â GP Cina, incendio a bordo pista durante le qualifiche sprint
Newey pronto a lasciare Red Bull
Come riportato da Auto Motor und Sport, l’ingegnere e progettista Adrian Newey sarebbe pronto a lasciare presto il team di Red Bull. Il genio britannico ha contribuito al mantenimento del dominio della scuderia progettando la monoposto più veloce della Formula 1 ormai da diverse stagioni. Dal 2006, ha conquistato complessivamente 13 Mondiali (6 costruttori e ben 7 piloti). Per 4 volte ha esultato Sebastian Vettel, 3 volte Max Verstappen. Ora però, Newey starebbe negoziando un addio anticipato dal team e la ragione sembra celarsi proprio legata alla questione dell’indagine sul team principal Chris Horner.Â
Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva