Inzaghi ha analizzato la situazione della Salernitana guardando con ottimismo alla classifica che vede perĂ² i campani fanalino di cosa della Serie A.
Salernitana a rischio retrocessione
La situazione non è buona. La Salernitana sembra l’anello debole di questa stagione di Serie A e al momento è ferma a fondo classifica. Il quart’ultimo posto rappresentato dal Cagliari dista sei lunghezze, ma i rossoblu hanno una gara in piĂ¹. L’impresa non è impossibile perĂ² serve un’inversione di tendenza per uscire dalla crisi e risalire la china. La concorrenza è tanta e Verona, Empoli ed Udinese sembrano aver qualcosa in piĂ¹ a livello di qualitĂ nella rosa. Filippo Inzaghi non demorde e suona la carica, chiedendo 7 vittorie ai suoi, magari proprio a partire dalla difficile sfida con la Roma. (CONTINUA DOPO LA FOTO
Leggi anche: Riecco De Ketelaere e l’Atalanta vola: 2-0 all’Udinese
Leggi anche: Milik espulso contro l’Empoli, salterà la gara con l’Inter
Inzaghi suona la carica
Inzaghi in conferenza ha chiesto carattere alla squadra e ha sottolineato che la salvezza si puĂ² raggiungere continuando a giocare come contro il Genoa: “Non penso che inizi un altro campionato, dobbiamo cambiare l’esito dei punteggi ma non le prestazioni. La partita col Genoa l’abbiamo fatta noi, non meritavamo di pareggiare ma di vincere. Se non l’abbiamo fatto è perchĂ© gli altri sono stati piĂ¹ furbi e hanno avuto qualcosa in piĂ¹ ma mi tengo la prestazione, come successo dall’Atalanta in poi. I risultati degli altri non devono deprimerci ma esaltarci, c’è la possibilitĂ di agganciarci e di vincere 7 gare. So delle difficoltĂ . Dalla prossima settimana recupereremo tutti i giocatori, da Verona ce ne sono mancati di importanti ma la risposta nel gioco c’è sempre stata. Dobbiamo cambiare il trend dei risultati ma penso che girerĂ anche a nostro favore se continuiamo a giocare così. Affrontiamo una grande squadra, ci vorrĂ la classica partita perfetta ma sono molto fiducioso” ha precisato Inzaghi in conferenza.
Leggi anche: Milik espulso contro l’Empoli, salterà la gara con l’Inter