x

x

Vai al contenuto

Europei Atletica, chiusura da sogno per l’Italia: oro per la 4×100, argento per la 4×400

europei atletica

Europei Atletica. L’Italia trionfa ancora negli Europei di Atletica che si sono tenuti a Roma in questi giorni. Nella sesta e ultima giornata la nazionale azzurra conquista altre due medaglie prestigiose: oro nella staffetta 4×100 e argento (dietro al Belgio) nella 4×400. Adesso testa alle Olimpiadi. (Continua…)

Leggi anche: Europei atletica, Filippo Tortu argento nei 200 metri

Leggi anche: Europei atletica, Italia in testa al medagliere: tutti i podi giorno per giorno

Europei Atletica, altre due medaglie per l’Italia

È un medagliere veramente ricco quello dell’Italia agli Europei di atletica leggera di Roma. La nazionale azzurra, nella sesta ed ultima giornata dei campionati europei, guadagna altre due medaglie. Oro per la staffetta 4×100 composta da Jacobs, Melluzzo, Patta e Tortu. Argento, invece, per l’altra staffetta, la 4×400, che si arrende solo al Belgio.

Dopo la vittoria, Jacobs ha commentato così: “Siamo entrati in pista carichi, volevamo la vittoria e ce la siamo presa. Abbiamo dato il 100%. Il vento è cambiato, lo si legge negli occhi di tutti che scendono per portare a casa il miglior risultato“. Adesso testa alle Olimpiadi, dove l’Italia dell’atletica leggera spera di portare a casa molte medaglie.