x

x

Vai al contenuto

Empoli-Bologna, le probabili formazioni: D’Aversa recupera Esposito, Italiano senza Orsolini

Empoli-Bologna probabili formazioni del match valido per la ventiduesima giornata della Serie A che si gioca oggi alle 21 al “Castellani”. Sfida interessante in terra toscana tra gli azzurri di D’Aversa, a caccia di punti salvezza per confermare il buon passo del girone d’andata, e i rossoblu di Italiano altrettanto avidi di punti per proseguire la corsa verso la zona Europa. Ecco le scelte dei due allenatori.

Come arriva l’Empoli

L’Empoli si prepara alla sfida contro il Bologna con qualche aggiustamento tattico e diverse scelte da confermare. In difesa, dovrebbe rientrare dal primo minuto Goglichidze, il cui ritorno costringerebbe De Sciglio alla panchina. Al centro della retroguardia agiranno Viti e Ismajli.

A centrocampo, le fasce saranno presidiate da Gyasi e Pezzella, mentre in mediana c’è più incertezza: Grassi è confermato, ma il suo partner potrebbe essere Henderson. Si tornerà al doppio trequartista: Esposito, completamente recuperato, partirà titolare, affiancato da uno tra Fazzini, Cacace, o Maleh, con quest’ultimo favorito. Da non escludere anche l’ingresso di Zurkowski a partita in corso. In attacco, il riferimento sarà il giovane Colombo.

Come arriva il Bologna

Il Bologna dovrà fare a meno di Riccardo Orsolini, fermo per 4 settimane dopo l’infortunio contro il Borussia Dortmund. Al suo posto, il tecnico Italiano punterà su Ndoye sulla destra, con Dominguez schierato a sinistra. Odgaard agirà ancora da trequartista alle spalle del centravanti Castro.

In mezzo al campo, ci sarà spazio per Freuler, che sarà affiancato da uno tra Moro e Pobega. Per quanto riguarda la difesa, Holm potrebbe riposare, lasciando il posto a Posch. Al centro della retroguardia, confermata la coppia Beukema-Lucumì, mentre a sinistra giocherà Miranda. In porta, fiducia a Skorupski.

Empoli (3-4-2-1): Vasquez; Goglichidze, Ismajli, Viti; Gyasi, Grassi, Henderson, Pezzella; Maleh, Esposito; Colombo.

Bologna (4-2-3-1): Skorupski; Posch, Beukema, Lucumì, Miranda; Freuler, Moro; Ndoye, Odgaard, Dominguez; Castro.

Leggi anche: