Empoli-Bologna probabili formazioni del match valido per la ventiduesima giornata della Serie A che si gioca oggi alle 21 al “Castellani”. Sfida interessante in terra toscana tra gli azzurri di D’Aversa, a caccia di punti salvezza per confermare il buon passo del girone d’andata, e i rossoblu di Italiano altrettanto avidi di punti per proseguire la corsa verso la zona Europa. Ecco le scelte dei due allenatori.
🎙️📹 | Tomorrow #EmpoliBologna
— Empoli Football Club Official (@EmpoliFC) January 24, 2025
“Vogliamo tornare a fare un risultato positivo davanti al nostro pubblico – ha dichiarato mister Roberto D’Aversa –; ci sarà bisogno di intensità, aggressività e compattezza, concedendo il meno possibile, provando ad essere cinici e determinati” pic.twitter.com/MegZK7upwC
Come arriva l’Empoli
L’Empoli si prepara alla sfida contro il Bologna con qualche aggiustamento tattico e diverse scelte da confermare. In difesa, dovrebbe rientrare dal primo minuto Goglichidze, il cui ritorno costringerebbe De Sciglio alla panchina. Al centro della retroguardia agiranno Viti e Ismajli.
A centrocampo, le fasce saranno presidiate da Gyasi e Pezzella, mentre in mediana c’è più incertezza: Grassi è confermato, ma il suo partner potrebbe essere Henderson. Si tornerà al doppio trequartista: Esposito, completamente recuperato, partirà titolare, affiancato da uno tra Fazzini, Cacace, o Maleh, con quest’ultimo favorito. Da non escludere anche l’ingresso di Zurkowski a partita in corso. In attacco, il riferimento sarà il giovane Colombo.
la lista dei rossoblù per #EmpoliBologna 📄🔴🔵#WeAreOne #SerieAEnilive pic.twitter.com/U1ZumcPHla
— Bologna FC 1909 (@Bolognafc1909) January 24, 2025
Come arriva il Bologna
Il Bologna dovrà fare a meno di Riccardo Orsolini, fermo per 4 settimane dopo l’infortunio contro il Borussia Dortmund. Al suo posto, il tecnico Italiano punterà su Ndoye sulla destra, con Dominguez schierato a sinistra. Odgaard agirà ancora da trequartista alle spalle del centravanti Castro.
In mezzo al campo, ci sarà spazio per Freuler, che sarà affiancato da uno tra Moro e Pobega. Per quanto riguarda la difesa, Holm potrebbe riposare, lasciando il posto a Posch. Al centro della retroguardia, confermata la coppia Beukema-Lucumì, mentre a sinistra giocherà Miranda. In porta, fiducia a Skorupski.
Empoli (3-4-2-1): Vasquez; Goglichidze, Ismajli, Viti; Gyasi, Grassi, Henderson, Pezzella; Maleh, Esposito; Colombo.
Bologna (4-2-3-1): Skorupski; Posch, Beukema, Lucumì, Miranda; Freuler, Moro; Ndoye, Odgaard, Dominguez; Castro.
Leggi anche:
- Incontenibile Retegui! L’Atalanta espugna il Sinigaglia ribaltando il Como grazie al bomber italo-argentino
- Napoli-Juventus, le probabili formazioni: debutto in maglia bianconera per Kolo Muani
- Calciomercato, non solo Gimenez per il Milan: nel mirino l’attaccante del Bologna, la proposta