x

x

Vai al contenuto

Djokovic, “amo sempre il tennis”. A Shanghai per il titolo numero 100


Novak Djokovic è pronto a tornare in campo al Rolex Masters di Shanghai, con un obiettivo speciale: raggiungere il suo 100° titolo ATP in carriera. Il campione serbo, che mancava dal torneo cinese da cinque anni, ha dichiarato che il suo amore per il tennis non è mai diminuito. “Il mio amore per il tennis non svanirà mai. Provo ancora molte emozioni quando gioco, non solo nei tornei ma anche durante gli allenamenti”.

Djokovic ha sottolineato come il suo rapporto con lo sport vada oltre i singoli risultati. Nonostante non sia più il numero uno del mondo, il campione serbo ha spiegato di non essere interessato a rincorrere ulteriormente la classifica o le ATP Finals. “Sono obiettivi in cui ho già dato e non ho più nulla da inseguire”.

Il traguardo dei 100 titoli rappresenta però una motivazione in più per il’ex numero uno, che in Cina ha già ottenuto grandi successi sia a Pechino che a Shanghai. Nonostante i pochi tornei giocati di recente, Djokovic si è detto fiducioso. “Sto cercando di migliorare sessione dopo sessione, ho giocato molti set in allenamento e spero di poter sfruttare la freschezza e i successi ottenuti qui in passato”, ha concluso il campione. Ora, il mondo del tennis attende di vedere se Shanghai sarà il palcoscenico del suo storico obiettivo.

Leggi anche:

Argomenti