Banca Sella down
Settimana difficile per i clienti di Banca Sella: un guasto ai sistemi informatici ha bloccato per circa quattro giorni i servizi digitali della banca piemontese e della sua app controllata Hype. Per fortuna, però, ieri sera è stato risolto il guasto informatico che aveva bloccato l’accesso agli account internet e home banking, causando enormi disagi per i tre milioni di clienti del gruppo. La situazione è stata particolarmente critica per coloro che hanno riscontrato disservizi e ritardi nei pagamenti tramite carte di debito e bancomat. Le difficoltà hanno riguardato in particolare i canali online e le applicazioni Sella, tra cui Sella Invest, Internet Banking, Smart Business Sella e Hype. (Continua…)
Leggi anche: Conto svuotato con la truffa del falso sms: come funziona e a cosa fare attenzione
Leggi anche: La truffa dello squillo senza risposta: cos’è e come difendersi
La spiegazione di Banca Sella
In una nota, il Gruppo Sella ha spiegato che la causa è stata un’interruzione legata a manutenzioni periodiche dei sistemi operativi effettuate durante il fine settimana. Il gruppo Sella ha così mobilizzato i suoi tecnici e i consulenti della società informatica Oracle, ma ci sono voluti circa quattro giorni per ripristinare la situazione.