x

x

Vai al contenuto

Ufficiale, Cioffi torna all’Udinese: i dettagli dell’accordo

Gabriele Cioffi

L’Udinese ha ufficializzato l’arrivo di Gabriele Cioffi in sostituzione dell’esonerato Andrea Sottil sulla panchina dei friulani. L’ex tecnico del Verona aveva già allenato i bianconeri nella stagione 2021/22 portandoli ad una tranquilla salvezza chiudendo l’annata al dodicesimo posto.

Leggi anche: Udinese, esonerato Sottil: Cioffi verso il ritorno

Leggi anche: Serie A: il Bologna batte il Frosinone, pari tra le ultime

La clausola di rinnovo

Cioffi ha siglato con l’Udinese un contratto fino al termine della stagione in corso con opzione di rinnovo per un’altra annata in caso di ottenuta salvezza. Insieme al tecnico toscano faranno il loro arrivo a Udine anche il vice Cristiano Bacci e il match analyst Andrea Aliboni. (CONTINUA DOPO LA FOTO)

Andrea Sottil
Andrea Sottil in panchina durante la gara disputata dalla sua Udinese contro l’Empoli

Primo allenamento nel pomeriggio

Cioffi dirigerà il suo primo nuovo allenamento da allenatore dell’Udinese nel pomeriggio mentre verrà presentato alla stampa nella giornata di domani giovedì 26 ottobre, alle ore 11.30 presso la sala stampa del Bluenergy Stadium. Quello di Andrea Sottil è stato il terzo esonero di questo inizio di stagione in Serie A dopo quelli di Zanetti (Empoli) e Paulo Sousa (Salernitana).

Udinese nei guai

La compagine friulana ha una posizione delicata di classifica visto che occupa il terzultimo posto con soli 6 punti ottenuti in nove gare frutto di 6 pareggi e tre sconfitte, l’Udinese è infatti ancora a secco di vittorie in questa stagione di Serie A. La prima gara di Cioffi sulla panchina dei bianconeri sarà la sfida in programma al Brianteo di Monza il prossimo 29 ottobre contro i brianzoli di Raffaele Palladino

Argomenti