Serena e Venus: le origini di un mito
La storia vincente di Venus e Serena ha un’origine ben precisa: Richard Williams. Nel 1978 vede Virginia Ruzici vincere il Roland Garros e incassare un assegno di qualche decina di migliaia di dollari. Un avvenimento che fa nascere in lui un piano ben preciso: avrebbe messo al mondo due figlie e le avrebbe fatte giocare a tennis fino a farle arrivare in cima alle classifiche mondiali. Nel giugno 1980 è nata così Venus, mentre nel settembre 1981 è arrivata Serena.
Le due sorelle vengono introdotte al tennis fin da giovanissima età e raggiungono ben resto risultati soddisfacenti. Venus conquista la sua prima finale Slam agli US Open ad appena 17 anni e si arrende solamente all’esperta Martina Hingis riesce. Serena invece nel 1998, alla stessa età della sorella, chiude l’anno tra le prime 20 tenniste del mondo e nel 1999, a soli 18 anni, vince il primo Slam della sua carriera battendo in finale al Roland Garros la tennista francese Amélie Mauresmo.
MINIMA ET MORALIA Nel nome del padre: Serena e Venus Williams nel libro di Giorgia Mecca: Alle sorelle Williams è dedicato il libro di Giorgia Mecca "Serena e Venus Williams. Nel nome del padre", nella collana "Vite inattese" di 66thand2nd. The post Nel… https://t.co/4gEXTDwo2c pic.twitter.com/Q0JK7Y7sls
— giovanni dall'olio 🇮🇹🇪🇺🇺🇦 (@giovannidalloli) July 15, 2021