x

x

Vai al contenuto

Chi è Dina Minna, l’angelo custode di Pippo Baudo: “Per me davvero indispensabile”

“Solo rapporti professionali”, ribatte Dina

A seguito delle polemiche, Dina Minna precisò ufficialmente, tramite dichiarazione legale, che il suo legame con Baudo si era sempre limitato a rapporti strettamente professionali e operativi, escludendo qualsiasi ingerenza nella sfera privata del conduttore. 

Il cordoglio collettivo accanto a lei

Presentatrice nella camera ardente al Teatro delle Vittorie, Dina era accanto alla figlia Tiziana mentre le personalità più amate della televisione, come Gianni Morandi, Giorgia e Fiorello, passavano a renderle omaggio. Quel gesto silenzioso ma potente raccontò cosa significasse per Pippo quella figura discreta ma salda. 

Una risorsa irrinunciabile nei giorni più difficili

Sky TG24 sintetizza bene il ruolo di Dina: una figura silenziosa, immancabile, presente anche nei momenti più delicati e strettamente legati alla carriera e alla vita personale di Baudo. Poco pubblica, ma pietra angolare del suo mondo.

Nonostante la sua costante vicinanza a Baudo, Dina Minna ha saputo mantenere una vita privata riservata: non si trovano dati pubblici sulle sue origini o familiari, se non alcune indicazioni sul suo essere stabilmente presente nella vita di Roma e vicino agli ambienti Rai.

Leggi anche: Pippo Baudo, il gesto di Fiorello spiazza gli italiani

Leggi anche: Pippo Baudo, Mara Venier decide di parlare dopo la morte: “Ecco la verità”

Argomenti